Buongiorno readers! Vi parlo di Obsidian, il primo volume della saga Lux nato dalla mente di Jennifer Armentrout, lo definiscono come “una corsa eccitante che vi lascerĂ  senza respiro e pregherete per leggerne ancora” e voi siete dello stesso pensiero?

OBSIDIAN

Katy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finchÊ non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa.

Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico.

Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Katy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. SĂŹ, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo.

Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Katy stia piĂš vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…


Primo volume di una saga di libri fantasy young adults

Avevo comprato questo libro diversi anni fa, era rimasto nella mia libreria almeno un anno perchÊ non mi convinceva e nemmeno mi attirava. Il giorno che ho deciso di prendere in mano questo libro tutto è cambiato, come fa un libro a non attirarti subito ma farti cambiare idea in un solo capitolo?

Proprio cosĂŹ, ho letto un solo capitolo per innamorarmi alla follia di questa storia e di questa autrice. Girando per il web ho visto che questo libro veniva classificato come “trash”… sinceramente non sono d’accordo. Rileggendolo ho notato quanto fosse semplice, ma ricordiamo che è uno Young Adult perciò deve essere piĂš leggero e scorrevole da avvicinare tutti i lettori.

Personaggio fantasy femminile valido in Obsidian?

Il primo impatto con la protagonista è stato quasi divertente, perchÊ sí anche io ero e sono come lei, però al tempo non avevo nemmeno un blog ero semplicemente contenta dei miei libri. Katy è il personaggio piÚ timido, forte e carismatico che abbia letto.

In apparenza sembra il solito personaggio clichĂŠ, che si trasferisce e trova il mitico ragazzo della porta accanto. Magari fosse stato solo quello, Katy cresce sempre pagina dopo pagina.

Vediamo una debole ragazza prendere coscienza di se stessa e costruire la sua sicurezza. Al suo fianco abbiamo un amica spumeggiante diversa dalle altre che sa vedere in Katy un potenziale che nessuno riesce a capire.

Come non prestare attenzione al personaggio maschile? Voi ci riuscireste?

Per quanto riguarda il personaggio maschile, fin da subito verremo colpiti da una brezza arrogante che in realtà nasconde molti sentimenti e segreti. Daemon è quel ragazzo che tutte le donne desiderano, lo stronzo per eccellenza che poi si rivela un pezzo di pane. Tra segreti, incursioni e famigliari non sempre gentili, Daemon e Katy si ritroveranno sempre piÚ legati.

Questo libro è diventato per me il mio nascondiglio, quando ero triste, in pensiero o nel turbine di una tempesta emotiva Obsidian era lÏ nel suo posto in libreria a guardarmi e io lo leggevo e rileggevo. Un semplice sguardo al mio libro e già è possibile capire quanto io lo abbia letto, imprestato o altro.

Obsidian è uno dei libri da rileggere

La saga Lux è per me un simbolo, lo consiglio a tutti. La mia migliore amica si è innamorata di questo libro dopo che glielo ho consigliato, diventando lui stesso simbolo della nostra amicizia. Senza volerlo siamo diventate nei nostri cuori Katy e Dee.

Il libro è semplice e scorrevole, la storia non annoia anzi ti regala tanta simpatia e ironia. Ho riso ad ogni scambio di battuta tra Daemon e Katy, due personaggi davvero divertenti che sanno farti sorridere in ogni momento.

Mi sento di consigliarlo per chi come me vuole trovarsi in un mondo diverso, dove tutto può succedere e i sentimenti ne fanno da padrone. Questa storia deve piacere per essere capita, nonostante sia uno Young Adult sa mischiare fantasia e realtà affrontando le insicurezze dei giorni nostri con un pizzico di comicità.

★★★★★

Fatemi sapere una vostra opinione su questa saga, e magari ditemi il vostro libro simbolo di qualche relazione importante, come Obsidian è simbolo della mia amicizia.

Clara

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x