Fantasy/Harry Potter

LE FIABE DI BEDA IL BARDO (piccolo pensiero)

LE FIABE DI BEDA IL BARDO

J.K. Rowling

Volevo leggerlo da tantissimo tempo, ero curiosa di conoscere le favole dei maghi più conosciuti nel mondo. Eppure in questa edizione, sono narrate solo poche favole.

  1. Il mago e il pentolone salterino
  2. La fonte della buona sorte
  3. Lo stregone dal cuore peloso
  4. Baba Raba e il ceppo ghignante
  5. La storia dei tre fratelli.

Queste cinque favole sono molto carine, anche se a tema magico, sono molto educative per i bambini. Personalmente ho amato “la fonte della buona sorte”, la tematica della diversità ha contribuito a farmela apprezzare. Semplice nei suoi gesti, mi ha ricordato la storia di L. Frank Baum con “il meraviglioso mago di Oz”. L’importanza e l’unicità di tutti ci porta sempre lontano verso i nostri obiettivi.

Per ogni maghetto insito in ognuno di noi, queste favole con la seguente analisi di Albus Silente, risvegliano la nostra curiosità. Leggere questo libro e sopratutto il commento dell’ex Preside di Hogwartz ha aiutato a colmare alcuni piccoli dubbi che avevo per la storia di Harry Potter.

L’altra favola che ho amato, citata sia nel libro che nel film è “la storia dei tre fratelli”. Ho amato il terzo fratello, che ha scelto qualcosa di più reale e vicino a se. L’umiltà non è sempre vista, in molti non riescono a scorgere questa bellissima qualità, la si critica sempre agli altri come una mancanza quando è un pregio nei piccoli atteggiamenti.

 

Voto: 📚📚📚📚📚

 


Spero che questa piccola recensione o meglio pensiero vi possa piacere. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo piccolo libro e quale è la fiaba più bella secondo voi e perché.

Clara’s bookmania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *