Narrativa,  Narrativa rosa,  Senza categoria

Recensione: “SEI BELLA COME SEI”

SEI BELLA COME SEI

di Clio Zammatteo e Elisa Gioia

Scritto a quattro mani, “Sei bella come sei” è la storia romanzata della celebre Makeup-artist italiana atterrata a New York per seguire un sogno. Tutti conosciamo Clio, grazie a tutti quei tutorial di trucco che pubblica sul suo canale YouTube.

6477108_979179

Il libro con la sua copertina semplice, attira lo sguardo del lettore, incatenando la sua attenzione. La storia è semplice, lineare e concisa. Ad un occhio attento e spesso grazie ad una seconda lettura, si può notare la grandissima influenza di Elisa Gioia. Indubbiamente Clio si esprime in un modo davvero differente, quasi inconciliabile con la  scrittura del romanzo.

Avevo scoperto per caso questo libro, navigando sul mio fedele Kobo. Solo dopo aver intrapreso la lettura, mi sono resa conto di chi fosse davvero la scrittrice. Inizialmente non avevo dato peso al nome in copertina, inseguito attraverso una lettura consapevole ho potuto notare vale analogie della storia.

Purtroppo però sono rimasta leggermente delusa per via della storia “romanzata”, ma assolutamente INVENTATA, infatti solo tallone cose sono riducibili alla realtà.

In conclusione, ho apprezzato la scelta di Clio di mettersi alla prova in un campo da lei non poco conosciuto. Avrei preferito una caratterizzazione dei personaggi maggiore, rendendo la storia più profonda, ma tutto sommato è una lettura leggera e giusta per staccare la spina.

Voto:📚📚


La vostra Clara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *