Graphic Novel/Manga,  Senza categoria

Recensione: “PER COLPA TUA MI BATTE IL CUORE”.

PER COLPA TUA MI BATTE IL CUORE

di Risa Konno. 

Uno shoujo manga  semplice, ambientato tra i banchi di scuola. La protagonista Tsukasa è timida, insicura e non riesce mai a dire un no secco. Si innamora del nuovo arrivato che è il suo opposto; classico stile giapponese lei non abbastanza per lui e lui popolare in tutta la scuola. Personalmente mi è piaciuto come si sviluppa la storia in 5 volumi più un extra, sempre un problema dietro l’angolo che rafforza il legame dei due protagonisti.

IMG_5077

Forse avrei preferito poter trovare nel volume extra due capitoli in più dedicati al second  lead Hasebe, a parer mio è un personaggio che può apparire frivolo ma allo stesso tempo può dare davvero tanto e infatti mi sarebbe piaciuto vedere una maggior caratterizzazione dei personaggi. I disegni sono carini, anche se preferisco quelli più realistici.

E’ un manga carino, fresco e leggero che consiglio per chi vuole distrarsi da manga o letture impegnative. “Per colpa tua mi batte il cuore” induce il lettore ad aiutare un po’ tutti i personaggi e sopratutto ti incatena alle pagine. Ho apprezzato le storielle a fine volume, nonostante il finale frettoloso le ho trovate carine e ti fanno sorridere.

Voto:📚📚📚

La vostra Clara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *