-Parole scritte-,  Fantasy/Young Adult,  rubrica,  Senza categoria

-Parole scritte-

Buongiorno Lettori!

Sono Sara, una nuova comparsa in questo Blog. Grazie alla mia amica Clara, che mi ha trasportato con sé nel mondo dei Libri. E vi parlerò in questa rubrica di tutto ciò che più mi interessa, e che spero interessi anche a voi! Sono una ragazza che adora leggere e viaggiare, ascoltando musica straniera nelle mie cuffiette.

Questa rubrica sarà pubblicata il Lunedì, con lo scopo di allietarvi l’inizio della settimana.


La ladra di neve

E fu così che l’inverno si fece sempre più vicino..

Un romanzo magico e coinvolgente, dove l’immaginazione ne fa da padrone.

Snow,una ragazza forte e determinata,che nel tempo affronterà un destino molto più grande di lei. Imprigionata sin dall’età di sei anni in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker, si troverà a cambiare drasticamente la sua vita nel momento in cui entrerà nel mondo di Algid.

Nel romanzo non è la Love story tipica degli Young Adult, poiché non è il filo conduttore della saga. L’amore c’è, sempre, ma si tiene piuttosto marginale. Abbiamo Bale, il ragazzo conosciuto dall’infanzia che riscaldava l’animo freddo della protagonista; Jagger, che risulta piuttosto enigmatico. Infine Kai del quale non vi dirò nulla, dovrete scoprirlo solamente leggendo.

Giusto per la cronaca io patteggio per lui: Kai. E voi?

La travolgente scrittura di Danielle Paige ci ha incatenato al libro, grazie alle emozioni sempre in contrasto fra loro. Bugie,inganni,amore e crudeltà in un miscuglio che lascia nei nostri cuori una cicatrice profonda.

Basta un suo tocco e la neve è qua.

La credono morta,ma lei tornerà.

Al posto del padre lei regnerà,

E il mondo addosso gli rovescerà.

Vieni,Show,vieni…

In questo romanzo ho assaporato il mistero,elemento immancabile della storia. Leggere questo romanzo è stato elettrizzante,mi ha posseduta totalmente,anima e corpo; lasciandomi percepire la diffidenza della stessa protagonista.

La vostra Sara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

0 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *