Narrativa,  Senza categoria

Recensione: “Cara Ijieawede”

CARA IJIEAWEDE

di Chimamanda Ngozi Adichie

Oggi vi parlo di questo piccolissimo libricino, che mi ha incuriosito tantissimo. Cara Ijieawede è una lettera di 15 consigli ad una amica da parte dell’autrice neomamma.

Femminism

Personalmente l’ho scelto per la tematica femminista, da molti vista come un qualcosa di estremo. E’ stato molto interessante leggere alcuni concetti, spiegata spesso attraverso contestazioni delle solite frasi tradizionali o detti che possono fortemente condizionare la crescita di un bambino e forgiare un pensiero talvolta discriminatorio.

Non è uno di quei libri che consiglio per avvicinarsi al femminismo, ma forse introduce il “femminismo light” che magari diamo per scontato essere la vera essenza del femminismo. L’ho letto in pochissimo tempo, infatti la classifico in una lettura davvero veloce !

Voto:  📚 📚 📚

Avete letto questo libro ? Oppure avete mai letto altri libri dalle tematiche femministe? Fatemelo sapere sono davvero curiosa e soprattutto non mi dispiacerebbe scoprire nuovi libri haha!

La vostra Clara

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *