-Parole scritte-

-Parole Scritte- Angel Fall, Susan Ee.

Buonasera,

benvenuti ad un nuovo appuntamento del blog!

Oggi vi parlerò di: Angel Fall, un libro apocalittico, ma molto coinvolgente!

                  《Penryn!》

Il mondo venne distrutto da forze alate sovrumane, angeli distruttori e assetati di sangue, fecero migliaia di vittime e danneggiarono grande parte del mondo, i distruggendolo e portando orrori e crudeli massacri nel “mondo di dopo”.

IMG_5667


Gli uomini oramai presi dalle lunghe catene della disperazione, si uccidevano a vicenda per sopravvivere in un mondo non più loro. Penryn una giovane ragazza forte e intelligente, era decisa a fare qualunque cosa pur di mantenere unita la propria famiglia, ma un giorno la sua piccola sorellina, Paige venne rapita. 

Penryn, amava sua sorella più chi chiunque altro al mondo, era decisa a fare di tutto pur di salvarla e riprenderla con sé. Fu proprio in quel momento che incontrò Raffe, un Angelo, a cui vennero tagliate le ali dai suoi “fratelli”.

Le loro vite erano destinate a unirsi, Penryn e Raffe. Decisi a tutto, persino a vendicarsi anche al costo di perdere le loro preziose vite.

Sono nemici per volere divino, alleati per necessità. Ma che succede se una “figlia dell’uomo” e un Angelo si avvicinano troppo?

La storia raccontata dall’autrice è brillante, sfaccettata, ricca d’azione e con grandi potenzialità. Susan Ee, una scrittrice brillante, ha saputo dar vita a un modo apocalittico inquietante e spaventoso, costruendo una mitologia angelica originale e una storia ricca d’azione e di momenti terrificanti e bellissimi.

Consiglio questo romanzo a chi cerca un buon urban fantasy a tinte noir, con una punta di romance pur non essendo mai melenso, sa intrattenere con scene d’azione e combattimento che coinvolgeranno il lettore.

Ho particolarmente amato Paige, perchè oltre ad essere molto fragile e indifesa ha sempre saputo dimostrare la sua dolcezza e gentilezza.


Nella trilogia noteremo un’evoluzione dei personaggi molto nuda, che renderà la nostra curiosità sempre più profonda e infantile. A crescere saranno sicuramente Penryn e Raffe, che dovranno trovare la loro intesa; ma non scordiamoci della piccola Paige che saprà farsi amare.  

E voi, cosa ne pensate di questo genere di Fantasy apocalittico? È  di vostro gradimento?

Clara ne aveva parlato qui.

La vostra Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *