Buon Sabato miei carissimi lettori!!!

Dopo un periodo di vacanza senza non molte visioni e un periodo (la scorsa settimana) un po’ difficile mentalmente ed emotivamente, sono tornata attiva esattamente oggi, con una nuovissima chicca! Oggi vi parlerò di Riverdale, serie tv americana che sta spopolando e forse un motivo ci sarà!

Riverdale

riverdale-poster.jpg

Consigliato dalla migliore amica non mi ha assolutamente deluso, senza troppi pensiero o lettura della trama mi sono butta a capo fitto nella sua visione. La scoperta della presenza di Cole Sprouse ha decisamente accresciuto il mio interesse. Per chi non si ricordasse di Cole Sprouse, ha interpretato Zack in “Zack e Cody al grand hotel”, serie tv che andava per la maggiore nei primi anni del 2000. E’ stato interessante ritrovarlo cresciuto, moro e nel ruolo di ragazzo estremamente intelligente amico strano del figo della scuola. Cole Sprouse nel ruolo di Jughead, non è di certo l’unico a sorprenderci nella cittadina più problematica; troviamo la nuova arrivata Veronica, Archie il rosso figo da paura e la ragazza bionda quasi perfetta ma con un po’ di oscurità.

All’inizio si percepisce un atmosfera particolarmente strana, talvolta inquietante che nella visione va ad attenuarsi ma continuerà a persistere. Potrebbe anche essere la suspense percepita in modo diverso, ma davvero non so dirvi cosa sia e se sapete spiegarmelo fatemelo sapere!

Trama decisamente interessante con qualche buchetto e non del tutto perfetta, molto meglio di Tredici che era quasi squallido e poco istruttivo. Ovviamente sono due serie tv con scopi diversi, ma posso assolutamente dirvi che è riuscito a insegnarmi più Riverdale che Tredici. Ulteriore punto a favore di questa serie tv è esattamente la poca pubblicità fatta, non al livello internazionale. La popolarità della serie tv si è creata da sola e non dalla pubblicità, di fatti Riverdale è una serie tv che ha preso piede per lo più attraverso il passaparola. Proprio come ha fatto la mia migliore amica che mi ha consigliato questa serie tv, oggi mi sento di farlo anche con voi.

“He saw the darkness in her beauty. She saw the beauty in his darkness.”

Lui ha visto l’oscurità nella sua bellezza. Lei ha visto la bellezza nella sua oscurità. 

Questa frase è l’emblema di quello che ho appreso nella visione di questa serie tv, come potete vedere vi è una costante, “l’oscurità“. Non starò qui a spoilerarvi il significato dell’oscurità intesa da questa serie, lascerò a voi la libertà di scoprirlo e interpretarlo.

Mi ha colpito come quella costante possa essere vista attraverso un luccichio di fascino e mai giudicata in modo pesante, come spesso accade nelle serie tv americane. L’amore non è un tema focale, ma ha una buona fetta della storia.

Come in ogni serie tv o film che io guardo, c’è sempre un personaggio al quale io mi lego di più, in questa serie mi sono legata all’intelligente scrittore Jughead, poiché mi identifico molto nella sua visione del mondo. Ovviamente non è assolutamente dovuta all’interpretazione di Cole Sprouse, okay va bene anche per lui. Ma proprio affianco a lui nella mia classifica personale troviamo anche Betty Cooper, la bionda per eccellenza perfetta in tutto ma anch’essa  con un problema che per due stagioni non ci comprende mai appieno purtroppo (speriamo venga spiegato nella terza stagione). Betty inoltre nella sua ingenuità e gentilezza, potrebbe rivelarsi una dei personaggi più promettenti della serie tv, forse insieme a Jughead una dei più intelligenti e perspicaci.

Archie e Veronica, purtroppo non mi sono per niente entrati nel cuore, qualcosa manca in loro da attrarmi davvero.

Le famiglie, un po’ come in Teen Wolf, hanno un certo valore e qui rimane costante in ogni episodio purtroppo. Niente ti fa mancare l’interesse, nemmeno l’egocentrismo di Cheryl Blossom che vi stupirà sicuramente nelle sue manifestazioni casalinghe di indipendenza. La consiglio a tutti quelli che vogliono svagarsi, ed intraprendere un piccolo viaggio nel thriller e nell’oscurità dell’anima di questa serie tv.

 

voto: 🍿🍿🍿🍿/5

 

Di seguito trovate il trailer!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=HxtLlByaYTc&w=560&h=315]

tumblr_static_tumblr_static__640.png

Raccontatemi la vostra nei commenti e soprattutto ditemi come avete interpretato l’oscurità di questa serie tv!!

La vostra Clara

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x