Buongiorno miei carissimi readers! Oggi in ritardo di un giorno vi parlerò di un drama sudcoreano, Reply 1994, dai toni malinconici, terminato esattamente nella nottata appena passata. 

Reply 1994, il kdrama che ti fa rivivere gli anni novanta

Una storia ambientata a cavallo del 1993 e 1994, dove troviamo come protagonista Sung Na-jung (interpretata da una fantastica Go Ara) caratterizzata da una personalità semplice e spumeggiante. Insieme ai suoi genitori e al suo “Oppa” (nominativo familiare per fratelli, amici più grandi o fidanzati) affittano delle stanze ad altri ragazzi per arrotondare l’esiguo stipendio del padre di famiglia.

Le vicende sono raccontate da una certa ironia tipica degli anni 90, a rendere tutto più intrigante è la presenza di frasi del futuro che mettono la pulce e un po’ di suspense sull’amore e il futuro marito della protagonista.

Ma chi sarà tra i ragazzi il futuro marito?

Lo scoprirete solo vedendo questo drama, hahah. I continui legami degli anni 90 sono stati decisamente apprezzati, almeno dal mio punto di vista. Non sono eccessivi e non stancano.

Reply 1994, il kdrama che ti fa rivivere gli anni novanta

Lo consiglio ai malinconici, a chi vuole vedere qualcosa di semplice pressoché alieno alla sigiai. Di fatti la sceneggiatura e le inquadrature non sono così artefatte come quelle che vediamo alla televisione, tutto è riconducibile agli anni dove sono stati ambientati.

Per quanto riguarda l’interpretazione, l’ho trovata molto affidabile e interessante. A piacermi maggiormente è stata la stessa protagonista e “Spazzatura” ovvero l’Oppa interpretato da Jung Woo, dove ho potuto percepire il loro legame profondo.

 

Lo hai visto? Che ne pensi di questo kdrama?

La vostra Clara

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x