Buona domenica miei cari readers! Siamo tornate sul blog con una nuovissima recensione, SEMPLICEMENTE GIO di Erika Lenti !!!! Ve ne avevo già parlato qui!

E’ un romanzo che mette in discussione ogni proprio pensiero, sentimento o valore. Esattamente come per la protagonista Giorgia, lo stesso lettore si trova tra due fuochi sempre più indeciso e dubbioso sul da farsi.

Da una parte abbiamo l’uomo perfetto, il dolce e sicuro Liam. Super palpabile, romantico e ambizioso, l’uomo che tutte vorremmo. Dall’altra abbiamo il solito ragazzo misterioso, Dylan, che ci stuzzica in modi sempre diversi, Giorgia stessa ne viene tentata dal suo carisma. Insicuro, con una storia alle spalle che lo differenzia da Liam e ma la musica è l’elemento decisivo. Come può una semplice musica unire?

Erika Lenti ce lo dimostra ampliamente in questo romanzo, tra le musiche dei Modà (confesso di non amarli, ma in questo romanzo sono riuscita ad apprezzarli) e la personalità frizzante della protagonista ci si trova ad apprezzare una New York dalle sfumature miti.

La storia d’amore si sviluppa da sola, piano piano, quasi come un crescendo musicale. Ogni emozione è una lotta tra testa e cuore, Giorgia riesce a racchiudere in se ogni donna quando si trova ad un bivio. Grazie all’utilizzo dei diversi punti di vista, il lettore può avere un quadro completo di ogni sentimento.

Mi avvicino quando è allo stremo delle forze, non tanto fisicamente, quanto emotivamente, eppure mi stupisce ancora e afferra il mio viso tra le mani. “Non ci si innamora per scelta, accade per caso. Rinunciarci, quella sì che è una scelta. E se proprio se ne deve fare una, non si può far altro che scegliere la persona che si ama.”

E’ un romanzo leggero, quello di cui avevo bisogno in questo periodo pieno di preoccupazioni e pensieri. E’ riuscito a farmi distrarre, volando con la mente fino a New York. Ho apprezzato lo stile dell’autrice, scorrevole in grado di stuzzicare ad ogni capitolo.

Voto: 📚📚📚📚

La vostra Clara!

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Arcadia lo scaffale sulla Laguna
2 anni fa

Non amo particolarmente i romanzi d’amore, però non sembra male!

Arcadia lo scaffale sulla Laguna
Reply to  Clara.blogger
2 anni fa

Grazie!

wwayne
2 anni fa

A proposito di musica italiana, ultimamente ascolto spesso questa canzone:
https://www.youtube.com/watch?v=LSb0_KS49Nc
Che ne pensi?

wwayne
Reply to  Clara.blogger
2 anni fa

E fai proprio bene! 🙂 Colgo l’occasione per segnalarti anche questo carinissimo film: https://wwayne.wordpress.com/2019/01/22/un-film-da-applausi/. L’hai già visto?

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: