Senza categoria

Review tour: “Snow white” di Rosanna Fontana! #bookfriday

Buon venerdì readers!!
Oggi parliamo di uno young adult dai toni musicali. Vi avevo accennato già questo libro:

Poi i ricordi più belli mi affollano la mente: le ore passate a comporre i miei pezzi, le parole dei poeti del passato che mi indicano la via. Sono loro che mi hanno insegnato che la forza della parola può dar senso anche alle esistenze più insulse.

Snow white è un romanzo d’amore, caratterizzato da uno stile fresco e molto dolce. Il suo romanzo ricco di sentimenti puri, che mette al centro dell’attenzione due protagonisti agli antipodi. La scrittura dell’autrice è semplice, ma grazie alla descrizione dettagliata possiamo cogliere tutti gli stati d’animo che coinvolgono i protagonisti.

Maya è la protagonista di “Snow white”, la riconosciamo fin da subito come l’aspirante ginnasta che vuole arrivare alle Olimpiadi. Il suo personaggio si dimostrerà molto forte e unico, però a mio parere ha un difetto, che la rende antipatica al lettore: tutti i comportamenti immaturi e infantili, una ragazza dalle conclusioni affrettate.

Al contrario, Alex è il personaggio meglio caratterizzato e dal suo enorme spessore. Un personaggio che per il grande dolore portato dalle sue ferite, si nasconde dietro lo studio e alle sue canzoni cantate con rabbia e malinconia. E’ forse il mio personaggio preferito, ho un debole per i personaggio dal doppio viso che nascondono una situazione difficile.

Questo romanzo che ti travolge con la sua lettura estremamente fluida, però avrei preferito leggere qualche approfondimento del mondo che travolge i due protagonisti, il rap e la ginnastica artistica.

Una lettura che consiglio a tutti gli amanti dell’amore, soprattutto quello pure degli adolescenti. Storia dolce, semplice e magica, in grado di lasciare una certa malinconia a chi, come me, non è più tra i banchi di scuola.

Voto: 📚📚📚📚

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Sostienici offrendoci un caffè!

La vostra Clara

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *