Buon Sabato readers! Eccomi ritornata con un’altro appuntamento su #Popcorntime. Oggi si parla di un film che si vociferava da anni, creando un crescendo di aspettative che potrebbero essersi infrante come no.

Argomenti

After sarà un 50 sfumature dai toni romantici, oppure sarà una “trashata”?

#Popcorntime 11: AFTER

After nasce dalla giovane mente di Anna Todd, che nel 2014 ha basato la storia ispirandosi alla sua band preferita, i One Direction. Principalmente la scrittrice ha scritto una fan fiction su Harry Styles e i suoi compagni dei One Direction su Wattpad, che è la piattaforma online dedicata a lettori e scrittori, dove poi è diventata popolare per caso.

Il romanzo è diventato un fenomeno sensazionale nel giro di pochi mesi che l’autrice è stata contattata da un editore. Da lì After diventa una serie di libri tradotti in diverse lingue e pubblicati in 30 Paesi. La decisione poi di creare il film è ormai inevitabile.

La storia narra di Tessa: studentessa e figlia modella che ogni madre vorrebbe. Nonostante le varie difficoltà economiche, la madre è riuscita a crescerla come tanto desiderava, ma Tessa farà ancora ciò che vorrà sua madre? O finalmente uscirà il suo spirito ribelle?

Tessa si trasferirà da sola presso un college di Atlanta dove incontrerà Hardin che con l’aria da bad boy la travolgerà nella sua rete di seduzione. La storia sarà un insieme di emozioni, dove l’attrazione è immediata e reciproca, ma il dolore è sempre dietro l’angolo.

Riusciranno Tessa ed Hardin ad influenzarsi reciprocamente? Cosa succederà una volta che Tessa avrà scoperto del segreto di Hardin?

AFTER

Non avendo letto il libro mi sono documentata grazie ad internet e ad amici per potervi recensire al meglio il film, con un parallelo di esso col libro. Rispetto all’iniziale idea dell’autrice, il personaggio scelto per essere Harry Styles, cambiato in Hardin Scott per questioni di privacy e altri diritti.

Gli attori principali di After sono Josephine Langford, con poche esperienze da attrice, e Hero Fiennesi-Tiffin che da bambino ha esordito nel cinema interpretando il ruolo di Voldemort da bambino nella saga di Harry Potter.

Inizialmente il ruolo di Tessa era stato dato ad un’altra attrice che pochi giorni prima delle riprese ha dovuto rinunciare per altri impegni lavorativi.

Hero per il ruolo di Hardin si è impegnato fino in fondo per assomigliare il più possibile al personaggio nato dalla penna di Anna Todd. Dal momento in cui è stato scelto ha cominciato a farsi crescere i capelli per entrare di più nella parte e si è sottoposto a lunghe sedute di trucco per avere tutti i tatuaggi di Hardin.

Quando è nato After su Wattpad, in realtà il romanzo non aveva un titolo, chiamandosi semplicemente “ A Harry Styles Fan Fiction”.

“Quando sono entrata veramente nella storia e i personaggi hanno iniziato a cambiare, ho trovato il titolo. After si riferisce a come Tessa cambia dopo aver incontrato Hardin. Alla fine, però, forse il titolo riflette più come cambia lui, dopo aver incontrato lei. A me piace immaginare il loro futuro, come diventano queste persone dopo essersi incontrate.”

Ci spiega così, il cambio di titolo, Anna Todd.
#Popcorntime 11: AFTER
I protagonisti con l’autrice del romanzo

L’interpretazione degli attori devo dire, mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Sinceramente, dalla visione del trailer mi aspettavo una recitazione con i fiocchi, invece l’interpretazione è stata scadente. Bisogna anche precisare che rispetto al libro il film contiene meno scene e molte sono state cambiate.

Le poche scene esplicite che c’erano non erano cosi tanto erotiche come mi aspettavo, rendendo la pellicola: un classico “filmettino” adolescenziale americano.

Per tutta la durata del film non ho fatto altro che pensare “fantastico ora si baciano, oppure fanno un po’ di scena“, ma nulla è successo. Niente di niente.

La colonna sonora rispetto a quella scelta nel trailer devo dire che mi ha sopreso, perchè mi è piaciuta la scelta della canzone di Arianna Grande.

Per concludere posso dire che mi aspettavo molto di più e se mai ci sarà un secondo film spero che sia differente da questo e più emozionante.

Cosa ne pensate di After? Diteci la vostra nei commenti!

La vostra Alessia

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Sostienici offrendoci un caffè!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x