Collaborazione,  Darcy Edizioni,  Segnalazioni

Rb:”PROFUMO DI MARE” di F.Andreozzi e S.Pratesi!

Buongiorno readers!

Oggi vi parlo di Profumo di mare di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, ma lo sentite anche voi il mare che si infrange fra le onde? L’estate addosso con il sole che vi cuoce e un ragazzo figo con occhi caramello che vi fa’ i dispetti da quando era bambino..sto già sbavando e voi? E poi ..già la parola mare e mi catapulto in un’altra dimensione!!

Titolo: Profumo di mare
Autore:  Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: romanzo breve(collana seasons) – rosa contemporaneo
Pagine: 200 circa

Ci sono cose che non tramontano mai, che restano immutate nel tempo; la bellezza di un bagno nel mare cristallino a mezzanotte, i falò sulla spiaggia cantando stonate canzoni accompagnate da una chitarra, il gelato in un’afosa giornata estiva, i primi batticuori, i primi baci, le prime volte, i primi amori e il profumo del mare. 

In un’isola immersa nelle acque dell’arcipelago toscano, il tempo sembra tornare indietro a giorni lontani quando, durante le vacanze, Allegra ritrova il suo vecchio “amico”, che amico poi non era, per lei lui era il Demonio, che tramutava il paradiso marittimo, in un inferno fatto di dispetti e battibecchi. 

Eppure adesso lui non è più un bambino di tredici anni, lei non ha più i denti da latte… adesso lui è un uomo e lei una giovane donna che resta subito affascinata da quegli occhi di caramello. Peccato che lui resti sempre il solito ragazzino dispettoso e irritante. 

Stare lontani, quando si ha a che fare con i primi amori, è difficile e riuscire a controllare le emozioni, che esploderanno come onde sugli scogli di Pomonte, non sarà semplice. 

E se l’unico ricordo di questa estate, di queste emozioni, fosse solo un profumo di mare?

Sole, ragazzi, mare, amore, Toscana …
Voi che aspettate ad andare a leggerlo??

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Sostienici con un caffè!

La vostra Alessia

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *