Autore,  Segnalazioni

Segnalazione: “Diavolo in smoking” di Claudia Girardi.

Buongiorno readers, oggi parliamo di un romanzo ambientato a Taranto, il tutto condito dal mistero! Curiosi?


“La verità di una persona può essere afferrata solo quando questa è da sola e non sa di essere vista. Tutto il resto è pura finzione, una recita costante in favore di qualcuno.”


Taranto. Una donna viene trovata morta nel suo appartamento, il principale sospettato è un immobiliarista dalla vita sentimentale burrascosa. La commissaria Bianca Manelli vive un periodo di crisi interiore e vorrebbe dare le dimissioni dalla polizia, tuttavia questo caso la travolge e diventa sempre più difficile decidere cosa fare della propria vita. Il modo in cui la donna è stata uccisa fa ipotizzare un delitto passionale, ma la situazione si complica quando viene rapita la moglie di un senatore, amica della vittima. Ormai l’opinione pubblica pretende il nome dell’assassino e Bianca sta per essere sollevata dal caso. Eppure niente è come appare, la verità spesso è più vicina di quello che sembra. Bisogna solo saperla cogliere.

L’Autrice.
Claudia Girardi Nata a Taranto nel 1971, laureata in Lettere moderne, dal
2003 è impiegata in un’industria.
Nel 2017, con La notte di Taranto e nel 2019 con Così è la vita ha partecipato all’antologia Racconti pugliesi (Historica edizioni); nel 2018, con Cilietta nascondino, è stata coautrice della raccolta di favole Cibus in fabula. Per nutrire corpo e mente durante l’infanzia (Adda editore).
Finalista in diversi premi letterari, con il racconto Nata di nuovo ha vinto il premio “Città dei due mari 2019”, indetto dal comune di Gallipoli. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista letteraria Progetto Babele. Diavolo in smoking è il suo primo romanzo.

Il romanzo è particolarmente interessante e il titolo ti porta a domandarti chi è il “diavolo”, spero di riuscirlo a leggere prossimamente!

La vostra Clara!

PS: non dimenticatevi di sostenerci sul sito di Ko-fi, offrendoci un caffè. Se volete aiutarci a pagare le spese del blog, vi basterà andare a cliccare sull’immagine nella colonna di destra. A chi ci sostiene nel silenzio vogliamo dire Grazie di cuore, state aiutando tre ragazze in una passione alle volte costosa.

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *