Collaborazione,  Triskell Edizioni

Recensione -“MALE NATURALE” di Thea Harrison

Buongiorno Readers, come state oggi ? Siete spaparanzati sul divano e non sapete cosa fare? Allora vi consiglio di leggere questo articolo, perché parleremo di un libro davvero bello. Vi tiene col fiato sospeso! Giuro.


Claudia Hunter sta viaggiando attraverso il deserto del Nevada quando vede il corpo di un cane sul ciglio della strada. Dopo aver accostato per indagare, si rende rapidamente conto che l’enorme animale è aggrappato alla vita. Mentre cerca di salvarlo con l’aiuto del veterinario locale, Claudia capisce che c’è qualcosa nella creatura che sembra “di più”. Diverso. “WYR.” Il che trasforma quel caso di crudeltà sugli animali in tentato omicidio.


Male Naturale è una delle novelle della serie Cronache Razze Antiche di Thea Harrison, una serie fantasy molto lunga, ma che penso leggerò quasi certamente.

Prima di iniziare la mia recensione vi lascio la lista dei vari libri:
#1 Il legame del drago – Fannucci editore
#2 Il cuore della tempesta- Fannucci editore
#3 Il bacio del serpente- Fannucci editore
#3.5 True colors (novella)
#4 La luna dell’oracolo- Fannucci editore
#4.5 Male naturale (novella)
#4.6 Devil’s gate (novella)
#4.7 Hunter’s season/ Stagione di caccia (novella)
#5 Deus Machinae
#5.5 The wicked/La maledizione (novella)
#6 Ossessione
#6.5 Dragos va in vacanza (novella)
#6.6 Pia salva la situazione (novella)
#6.7 Fagiolino va a scuola (novella)
#7 Onore nella notte
#8 Bacio di mezzanotte
#8.5 Dragos va a Washington (novella)
#8.6 Pia does Hollywood (novella)
#9 La fine delle tenebre
#9.5 Liam takes Manhattan (novella)
#9.6 Dragos meets Stinkpot (novella)
#9.7 Planet Dragos (novella)

Come potete notare i primi quattro libri ufficiali sono usciti con Fannucci editore, mentre il resto è uscito e, forse, uscirà tutto con Triskell edizioni, la quale ci tengo a ringraziare per avermi permesso di leggere questo romanzo. Mi scuso, inoltre, per aver rimandato fino ad oggi l’uscita della recensione, ma volevo godermelo tutto.

Il libro parte subito sul più bello, vediamo infatti Claudia fermarsi sul ciglio della strada per soccorrere un enorme animale, un cane per l’esattezza. Fin da subito ci rendiamo conto di “vivere” in un mondo diverso, magico, infatti per me che non ho mai letto la saga è stato fondamentale capire questi dettagli strategicamente posizionati nel romanzo. La scrittura è calorosa e riesce a valorizzare l’azione dei personaggi, ma a colpire è l’attrazione sessuale che si manifesta tra la protagonista e il bel Wyr.

Letto tutto d’un fiato, mi sono appassionata alla storia e prevedo una lunga lettura in questa quarantena che continua a protrarsi. E’ una crescita sistematica delle aspettative, ogni volta la suspense che provi non basta e ne vorrete sempre più.

“La maturità scolpita e sensuale dei suoi lineamenti era totalmente diversa dai volti femminili e pieni delle giovani donne che aveva conosciuto”.

I personaggi sono completi, non ho riscontrato alcun difetto di caratterizzazione, anzi mi sono trovata a capire profondamente Claudia, i suoi tentennamenti e i grandi sentimenti che ha nel suo cuore. Direi che la protagonista è quella che ho davvero amato nel profondo.

Concludo consigliando questo libro a chi desidera vivere una storia con sentimenti e sensazioni forti, merita e non ne sarete certo delusi al termine.

Voto: 📚📚📚📚📚/5

La vostra Clara

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *