Collaborazione

BLOGTOUR + GIVEAWAY “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”.

Hi readers, oggi vi parlerò di un thriller che rapisce subito l’attenzione su di sé e che con questo suo piccolo estratto ci lascia con la curiosità addosso, non vedo l’ora di poter leggerlo e voi?

Dal 26 marzo all’1 aprile 2020!

TAPPA 1: Estratto di presentazione.

I primi leggerissimi fiocchi di neve cominciavano a vorticare nel cielo di Torino. Sospinti da un vento che proveniva dalle vicine montagne, parevano essere destinati a non toccare mai terra. Da un paio di giorni, con l’approssimarsi della metà di novembre, il clima invernale aveva preso il posto di una coda d’estate anomala per il periodo, ma non così infrequente. Nei film americani la chiamavano “estate indiana”, in Italia “estate di San Martino”, come Ivo De Rolandis ricordava che la chiamavano i suoi genitori quando era bambino, dato che, per tradizione, coincideva con il periodo a cavallo dell’undici di novembre, giorno di San Martino.

Lui sapeva soltanto che odiava il caldo e che, dopo l’estate infernale che avevano vissuto, ci mancava ancora quella indiana, o di San Martino o come altro si chiamasse.

Accolse l’arrivo del freddo come una benedizione che gli portò un insolito buonumore, a scalfire la sua indole tendente all’autodistruzione, camuffata dall’atteggiamento un po’ sbruffone e un po’ clownesco che cercava di mostrare agli altri. Colleghi, amici (pochi per la verità), la sua piccola Beatrice, che non era neanche più tanto piccola.

Lei e il sacco di pulci che aveva adottato dopo che papà gli aveva fatto fuori il padrone e fatto internare, per sempre se possibile, quella svitata della madre. Erano meno di sei mesi, ma gli sembravano sei anni. Se non fosse che, al primo cambio di stagione, la ferita riportata durante lo scontro con quei due squinternati era tornata a farsi sentire.

Camminava a testa china, le mani sprofondate nelle tasche dell’eskimo e il cappuccio peloso calcato sulla testa calva per far fronte all’aria gelida che dalle montagne sferzava Corso Stati Uniti. Era di ritorno da Porta Nuova, dove aveva dovuto sbrigare un paio di fastidiose pendenze con la Polfer.

Gli piaceva girare a piedi quando non aveva fretta, quindi aveva lasciato la macchina a casa. Se il tempo fosse peggiorato avrebbe preso un mezzo pubblico.

Sentì vibrare il telefono nella tasca in cui aveva affondato la mano destra. Lo tirò fuori e vide sul display la scritta “Scassamaroni”. Se il suo capo avesse saputo che lo chiamava così probabilmente sarebbe finito a fare la ronda ai Murazzi con la divisa blu, come quando era un pischello. Ammesso che ne trovassero una della sua taglia.

«Dimmi, boss.»

«Dove sei?» chiese asciutto il capo.

“Che riesca a leggere il mio display dal suo? È possibile? Chi ci capisce qualcosa di queste diavolerie?”«Porta Nuova e dintorni. Sto andando verso il centro.»

«E allora torna indietro. Devi andare in collina.»

De Rolandis si bloccò. Un armadio a tre ante che i pochi, intrepidi, passanti faticavano ad aggirare, senza scendere dal marciapiede.

«Dove?!»

[Estratto dal Capitolo 2]

DREAMAGE BLOG: 26 Marzo

TAPPA 1: Estratto di presentazione

COCCOLE TRA I LIBRI: 27 Marzo

TAPPA 2: Soundtracks “Novilunium”

TRE GATTE TRA I LIBRI: 30 Marzo

TAPPA 3: 5 motivi per leggere “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”

IO RESTO QUI A LEGGERE: 31 Marzo

TAPPA 4: Intervista all’Autore Alessandro Furlano

LEGGO ANCORA DIECI MINUTI: 1 Aprile

TAPPA 5: Approfondimento sulla Torino “magica”

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

– Scrivere “Partecipo” nella prima tappa del blogtour

– Condividere l’articolo sul vostro profilo social (Facebook e/o Instagram) in modalità pubblica, taggando due o più amici.

– Facoltativo: commentare le tappe del tour.

PREMI

I Vincitori del Tour saranno tre:

I POSTO: una copia cartacea del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”

II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis” + una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del primo romanzo della serie “Il giorno prima di morire”.

III POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis”

N.B.: I premi sono privi di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.

VINCITORI

Ad ogni partecipante che avrà dato la sua adesione nella prima tappa del Tour sarà assegnato un numero e i Vincitori saranno estratti a sorte tramite il sito Random.org.

Il risultato sarà pubblicato sulla Pagina Facebook Genesis Publishing, il giorno 2 Aprile 2020.

I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato preferito degli ebook.

La vostra Sara!

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *