Autore,  Segnalazioni

Segnalazione – “HO SCELTO TE” di Sara Braccini!

Buongiorno readers! Oggi vi parlo del romanzo di Sara Braccini, che vede al centro di tutta la narrazione l’azione di scegliere, di prendere una decisione dal quale la vita può mutare come uno schiocco di dita. Curiosi?


La vita è fatta di scelte grandi e piccole, alle quali è impossibile sottrarsi. Lo sa bene Elise ormai al capolinea del suo matrimonio: decidere di divorziare da Rick è la prima vera scelta che ha il coraggio di affrontare e che le fa ritrovare il coraggio di vivere, riportandola nel flusso imprevedibile della vita. Vita che adesso condivide con la sorella minore Gioia, una ragazza chiusa e timida, che sta ancora cercando la sua identità con fatica. La strada che le ragazze intraprendono insieme le porterà a conoscere, se pur in contesti diversi, Frederick, un intrigante libraio francese, proprietario della “Maison du Livre”, una stravagante libreria vintage, dove Elise trova finalmente lavoro e una nuova ragione per andare avanti, grazie anche al suo modo di fare così galante e di altri tempi. La posta si alza quando entrano nelle loro vite due uomini: Luis, un ragazzo timido ma sicuro di sé, e Alexander, affascinante dirigente d’azienda dal passato difficile in cerca di una rivincita personale. Entrambi stravolgeranno ancora di più le carte in tavola, mettendole di fronte a nuove scelte da fare… e spesso in fretta. Un viaggio, tra l’Italia e la Francia, che porterà tutti ad affrontare questioni anche delicate, che metteranno a dura prova la loro capacità di giudizio. Saranno in grado di gestire le nuove situazioni e vedere oltre? Una caduta accidentale, un incontro in centro, un semplice ingresso in libreria… i destini si intrecciano e inesorabilmente la vita cambia. E lo fa che lo vogliamo o no. E allora è meglio essere aperti ai cambiamenti, accettarli per quello che sono, che possono portare o dare, perché la vita non si ferma. A noi la capacità di starle dietro.


Ho avuto il piacere di parlare con l’autrice, donna dolcissima e se il suo romanzo sarà gentile come lei, allora ho già la certezza di avere tra le mani una piccola perla. Vi anticipo che prossimamente ve ne parlerò in modo approfondito, non vedo già l’ora!!!

E voi? Siete incuriositi?
Allora non vi resta che leggerlo, così ne potremo parlare insieme!

La vostra Clara

PS: non dimenticatevi di sostenerci sul sito di Ko-fi, offrendoci un caffè. Se volete aiutarci a pagare le spese del blog, vi basterà andare a cliccare sull’immagine nella colonna di destra. A chi ci sostiene nel silenzio vogliamo dire Grazie di cuore, state aiutando tre ragazze in una passione alle volte costosa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *