Hi readers, oggi vi teletrasporterò in un mondo dove la magia fa da padrona e dove una giovane guardiana dovrà fare di tutto per proteggerci! Curiosi?

Il romanzo inizia con un incarico nuovo per la nostra giovane guardiana – Violet -, salvare la vita di un uomo che sarĂ  attaccato da una strana creatura nefasta. Violet si ritroverĂ  dinuovo a lottare per salvare la vita degli esseri umani, che ovviamente sono all’oscuro della sua esistenza e del suo mondo fatato, ma questo è il suo destino e lei vuole diventare a tutti i costi la miglior guardiana di tutti i tempi. Però questo suo incarico si rivelerĂ  piĂš complicato di quanto potesse immaginare e sarĂ  la svolta nella sua routine apatica. 

Cosa accadrĂ  alla nostra Violet in questo incarico misterioso, e cosa lo renderĂ  diverso dagli altri?


Violet è temeraria, intelligente ed energica, però nella sua vita ha avuto molti alti e bassi: la perdita dei genitori e di un caro amico, l’hanno trasformata in una persona che pensa solo al suo lavoro da guardiana, non ha attaccamenti con nessuno e preferisce passare il suo tempo libero ad allenarsi. È la migliore dei guerrieri, ha sempre con sĂŠ un’arma cosĂŹ da essere pronta ad ogni imprevisto, però la magia che scorre nelle sue vene è molto speciale, e il suo stesso sangue diventerĂ  una calamita per guai e frangenti nuovi. 

“La Guardiana” è un romanzo ammaliante e coinvolgente, colmo di magia, pozioni e creature misteriose, ma ciò che piĂš mi ha estasiata è stata la particolaritĂ  di ogni singolo individuo di questo romanzo, i loro dettagli fisici, i loro poteri e la passione che scaturisce durante la narrazione.


L’azione è onnipresente in questa storia, persino i combattimenti sono descritti maestosamente, le armi e gli attacchi magici sono riuscita a vederli tutti tramite gli “occhi” della mia immaginazione. 

Un’altro protagonista che mi ha incuriosito e non poco è stato Ryn, un guardiano dal carattere forte e coraggioso, ma allo stesso tempo anche vile perchĂŠ non riesce ad avere la meglio contro i suoi demoni e cerca sempre qualcuno su cui sfogare la sua rabbia repressa. Il collegamento che ci sarĂ  tra Ryn e Violet è indubbiamente importante e imprevedibile per la narrazione, saranno uniti da un passato doloroso e un presente ancora piĂš amaro, ma non voglio dirvi altro, perchĂŠ voglio che siate voi a scoprire cosa gli rende cosĂŹ legati fra loro.


Rachel Morgan è una scrittrice abilissima e sorprendente, possiede uno stile di scrittura seducente e incantevole, si possono percepire tutte le emozioni e i sentimenti contrastanti nella narrazione del romanzo e i suoi personaggi sono vividi nelle nostre menti, mi hanno davvero colpito molto le vicissitudini meravigliose che si celano nel racconto. 

La magia che scorre nelle pagine di “La Guardiana”, è una magia tutta nuova per me, innovativa e accattivante che dona al libro un velo di mistero e curiositĂ  come mai visti. Ho letteralmente adorato ogni riga di questo romano dalle sfumature forti, sin da violet, a Ryn e tutti gli altri protagonisti incredibile che ha al suo interno.


Ve lo consiglio vivamente se siete amanti della magia e dell’azione, io non mi sono pentita neanche un secondo di aver iniziato a questa lettura e sono sicura che non capiterĂ  neanche a voi! 

Cosa pensate di questo romanzo corposo e stregato? 

Io non vedo l’ora di poter leggere il suo secondo volume questo è poco ma sicuro!

              Voto 📚 📚 📚 📚. 5/5

La vostra Sara! 

PS: non dimenticatevi di sostenerci sul sito di Ko-fi, offrendoci un caffè. Se volete aiutarci a pagare le spese del blog, vi basterĂ  andare a cliccare sull’immagine nella colonna di destra. A chi ci sostiene nel silenzio vogliamo dire Grazie di cuore, state aiutando tre ragazze in una passione alle volte costosa. 

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x