Bonjour lecteurs, oggi vi parlerò di un libro forte e significativo che ci ricorderà con l’amaro in bocca, le vicissitudini nei campi di concentramento di Auschwitz. Curiosi?

Argomenti

Titolo: Il mattino dopo

Autori: Giorgio Pulvirenti & Marco Negrone

Genere: Romance/Storico

Pagine: 287

Finale: Autoconclusivo

Formati disponibili: Carteceo, e-Book e audiolibro.

Link d’acquisto Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/1082334936/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Sinossi

1957. Justin è un giovane adolescente che vive a Montauban, un piccolo paesino immerso tra le campagne del sud della Francia, assieme ai suoi genitori adottivi. La guerra è finita da diversi anni ma ha lasciato ferite profonde sul corpo e nella mente di Benjamin, il padre adottivo del ragazzo, essendo un sopravvissuto del campo di sterminio di Auschwitz. Justin è deciso a conoscere la verità sul suo vero padre e la sua vera madre. Chiede quindi a Benjamin di raccontargli la storia delle proprie origini, che coincide con gli orrori che il padre ha vissuto all’interno del campo di sterminio. Quella che il ragazzo avrà modo di ascoltare sarà una storia forte, cruda, una vicenda che metterà in risalto la tenacia e la caparbietà di un gruppo di ebrei nel trovare un modo per sopravvivere ad una delle pagine più tristi e cruente della storia dell’umanità. Quando tutto sembrerà spacciato, un violino cambierà le loro sorti.


Un romanzo dalle sfumature forti e delicate allo stesso tempo, dove un giovane uomo scoprirà la dura e cruda realtà sulla morte dei propri genitori, un tempo prigionieri nei campi di sterminio. Presumo – non avendo ancora letto il libro – che la storia sarà narrata in un flashback doloroso che riaprirà le cicatrici dalla voce del padre adottivo del nostro protagonista.

Sono sicura che questo racconto sarà pieno di emozioni e sentimenti intensi, io non vedo l’ora di leggerlo e voi?


Biografie!

Giorgio Pulvirenti. Nato a Catania, dove vive attualmente, l’8 gennaio 1991. Fin da piccolo, sviluppa interesse verso l’ambito della lettura e della scrittura, oltre che a quello cinematografico. Intraprende una particolare visione della scrittura attraverso una fervida passione per la lingua dell’italiano. Ha già pubblicato un romanzo di genere sci-fi, “Proxima B”, oltre che a “Il mattino dopo”, romanzo di genere romance-storico.

Marco Negrone. Nato il 28 agosto 1990. Vive a Catania. Attento osservatore e appassionato di cinema, sviluppa una predilezione verso la scrittura. Pubblica un romanzo a quattro mani di genere fantascientifico, “Proxima B”.

Che ne pensate di questo racconto colmo di ricordi e di tristi avvenimenti?

La vostra Sara!

PS: non dimenticatevi di sostenerci sul sito di Ko-fi, offrendoci un caffè. Se volete aiutarci a pagare le spese del blog, vi basterà andare a cliccare sull’immagine nella colonna di destra. A chi ci sostiene nel silenzio vogliamo dire Grazie di cuore, state aiutando tre ragazze in una passione alle volte costosa. 

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x