Hola lectores, oggi vi presenterò un libro pieno di sentimenti forti e contrastanti, curiosi?

Data d’uscita: 30 Maggio 2020!

I capelli arruffati, lo guardo stanco e due grandi cerchi scuri intorno agli occhi. La barba, incolta, inizia ormai a ingrigire. È questa l’immagine che lo specchio restituisce a Samuele Bandini ogni mattina: quella di un uomo di mezza età, solo e oramai abbandonato a sé stesso. Un’esistenza tormentata, incompleta. Nel suo passato c’è uno spartiacque. È trascorso tanto tempo, ma li ricorda ancora bene quei lunghi capelli biondi, e quegli occhi nei quali si poteva vedere l’infinito del mare. L’unico amore della sua vita. Ma adesso tutto ciò che resta è quell’impietoso riflesso in cui neppure lui riesce più a riconoscersi. Eppure, quella in cui questa storia comincia non è una mattina come tutte le altre. È una fresca e fosca domenica di fine settembre e l’intero paese sembra immerso in un surreale torpore. Nessuno può saperlo, ma la prima tessera di un grande domino sta inesorabilmente per cadere.


Una sinossi coinvolgente e avvincente, dove um uomo rincorre un amore ormai perduto, di cui gli rimane solo un bellissimo e tenero ricordo. I suoi sentimenti però non sembrano voler rinunciare a quel forte affetto che ha dannato le sue notti e le sue giornate, come una maledizione senza fine.

Voi che ne pensate di questa trama misteriosa?

Estratto

Quella notte il vento soffiava con una forza spaventosa. Le raffiche sferzavano
la casa sui quattro lati, flagellando le altissime palme e i maestosi pini marittimi. La pioggia cadeva incessante, generando un assordante rumore di sottofondo rotto
solo a tratti dal potente boato dei tuoni. Il mare era in tempesta. Le onde, maestose,
si abbattevano con ferocia sulla spiaggia e sulla scogliera. La finestra della camera
da letto era socchiusa e le imposte lasciavano penetrare una fresca brezza.
Mi rigiravo nel letto, infastidito dall’insistente sibilo del vento, senza riuscire a prendere sonno.

Brevi e tormentati momenti di riposo venivano continuamente interrotti da improvvisi risvegli che mi catapultavano ancora una volta in quel terribile stato di pena e angoscia che bene avevo imparato a conoscere. La sirena di un’ambulanza risuonava nell’aria, ora più lontana e ora più vicina. La radiosveglia appoggiata sul comodino alla mia destra scandiva, impietosa, il lentissimo passare delle ore. Le tenebre parevano aver inghiottito per sempre le luci del giorno: quella notte sembrava destinata a non terminare mai, e con il senno di poi sarebbe lecito chiedersi se forse non sarebbe stato meglio se fosse andata così.

Vi ha incuriosito questo estratto dalle tristi sfumature?

Chi è Sam Dawn?

Sam Dawn ama definirsi un sognatore e un ottimista. Da sempre appassionato di scienza e tecnologia, nel tempo libero ama leggere e scrivere. “Con la forza del sole” è il suo primo romanzo.

La vostra Sara!

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x