Oggi parliamo di un libro divertente, insieme alla sua allegria verremo riportati indietro nel tempo. Siete curiosi?

Argomenti

Inizio questa recensione ringraziando l’autrice per avermi, prima contattato e dopo fornito il file arc per leggere il libro. La lettura di questo romanzo è stata veloce e scorrevole, grazie alla scrittura lineare di Milena e alla scelta di rendere tutto divertente e leggero per il lettore.

La storia gira intorno a Claire, la protagonista e narratrice delle vicende, una giovane sedicenne conosciuta da tutti nella cittadina in cui vive per essere una grandissima pasticciona, ma quando incontrerĂ  Declan il mondo inizierĂ  a girare in tutt’altro modo e lei farĂ  di tutto per lui. Ho trovato il suo personaggio uno tra i tanti ben costruito e molto valido, che grazie all’ironia e all’amicizia riesce a dare al suo pubblico, prettamente adolescenziale, dei grandi messaggi. Oltre al suo personaggio ho amato le sue amiche Evy e Meg che ci mostrano la vera amicizia, quei valori puri di fedeltĂ , fiducia e sinceritĂ  che spesso oggi ci dimentichiamo di praticare.

Purtroppo la trama si struttura in modo complesso ed ingarbugliato, spesso delineato da una grande quantitĂ  di dettagli che confondono il lettore, spesso o inducono a perdersi; ne è un esempio la parte descrittiva del primo incontro con le sue amiche, forse un po’ troppo dettagliato anche per una delle migliori menti, ad esempio io mi ricordo pochissimo della mia infanzia.

E’ un libro che consiglio di leggere per alleggerire il morale e ridere un po’!

Voto: 📚📚📚/5

La vostra Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x