Hi readers, oggi vi proporrò un libro da leggere ai vostri bambini, una raccolta di storie bellissime, che sono sicura ameranno molto con tutto il loro piccolo cuoricino! Curiosi?

Trame

Il libro comprende 9 storie per bambini dai 6 anni in su. Ecco una breve descrizione dei racconti presenti nel libro: “Le storie del maestro Mauro”!

1) Abachino Abachetto – storia matematica con protagonista l’abaco Francesco e la bambina Aurora.

2) Le stagioni del cagnolino – storia con tema la geografia, un cagnolino e le sue emozioni ed avventure.

3) Una gocciolina mutaforma – storia scientifica con il Dottor Gelo che fa esperimenti e la gocciolina mutaforma che si adatta ai passaggi di stato.

4) Il detergente piangente – storia ecologica con protagonista un salvagente piangente che vorrebbe essere correttamente riciclato.

5) Una fogliolina abbandonata – storia sulla raccolta differenziata con una fogliolina che desidera essere smaltita correttamente.

6) Il bombo che voleva suonare – storia scientifico/musicale con protagonista un bombo che aveva il grande sogno di suonare.

7) Le avventure di 2 rapper – storia storico/musicale con 2 rapper che fanno un salto nel passato ed aiutano il popolo italico degli Etruschi.

8) Il vecchio leone – storia psicologica sul mondo degli animali ambientata nella savana che vede protagonisti una gazzella ed un leone buono.

9) La coniglietta che voleva ascoltare – storia psicologica che aiuta i bambini e ragazzi a comprendere la differenza tra sentire ed ascoltare.


Sono tutte trame bellissime e coinvolgenti, sono sicura che ogni bambino ne andrebbe matto! Se fossi una bambina sicuramente me le farei leggere tutte e 9, e voi? Le leggereste ai vostri bambini?

Estratto

Nel paese dei ghiacci nevicava spesso, i venti erano freddi, i ghiacci erano
numerosi e dominava sempre l’inverno. Lì viveva un tenerissimo cagnolino
marrone di nome Bauino che era triste perchĂŠ non aveva amici e abbaiava
spesso con la speranza che qualche altro animale lo sentisse. Un giorno, arrivò una “Fatina della Primavera” con un vestito pieno di fiori viola, verde, rossi e azzurri.

Essa fece una magia e diede al paesaggio una veste primaverile, arricchendolo di bellissimi fiori di tutti i colori. Il cagnolino era ammaliato dallo splendore dei fiori, ma… era sempre un po’ triste perché
gli mancavano degli amici ed abbaiava senza sentire nessun segno di vita da
altri animali. Bauino decise di esplorare il territorio. Camminando, inciampò con un bastoncino, precipitò e cadde in una grande buca precipitando nel paese dell’estate. Questo paese comprendeva una piccola isola con alcune piccole palme ed una grande palma. Il sole era molto caldo e la temperatura molto elevata. Mentre esplorava il nuovo territorio, sotto la grande palma, vide un fenicottero rosa. L’uccello si avvicinò subito al cagnolino in maniera simpatica, i due si affezionarono rapidamente e nacque una grande amicizia
tra loro.

Biografia

Sono nato nel 1979 e mi ritengo un grande sognatore. La fantasia ha sempre dominato il mio modo di essere. Lavoro quotidianamente con i bambini, sono un insegnante della scuola primaria da più di 10 anni. Il contatto con i bambini, la conoscenza sempre viva del mondo di sogni, passioni e curiosità che gli appartiene fanno parte del mio essere autore. Le mie storie prendono spunto da alcuni argomenti scolastici ed il mio obiettivo è di ampliare il campo di conoscenze dei bambini stimolando la loro creatività e la fantasia con personaggi animati sempre diversi. A volte, durante le lezioni scolastiche, leggo le mie storie agli alunni di diverse fasce di età. Tutte le storie li hanno sempre entusiasmati e finalmente le trovano scritte nelle “Storie del Maestro Mauro”.

Che ne pensate di questo libro pieno di piccole storie per i vostri piccoli ribelli?

La vostra Sara!

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x