Autore,  Segnalazioni

Segnalazione – “Diversi” di Riccardo Iannaccone!

Hi readers, oggi vi parlerò di un libro dalle sfumature musicali e coinvolgenti, curiosi?

Kinbaku. Beautiful young model posing tied with rope

Sinossi

Il palcoscenico può essere metafora della vita? E se è così, è giusto indossare una maschera o mostrare il nostro vero volto? Cecilia, cantautrice professionista, conosce già la risposta a questa domanda. Ma il tragitto per arrivarci non è certo privo di ostacoli. 

All’alba del suo debutto artistico, la ragazza ripercorre le tappe che l’hanno portata fin lì.

I rapporti con la famiglia, gli incontri-scontri con le amiche di sempre, ma soprattutto due devastanti relazioni che la metteranno di fronte alla scoperta della sua identità sessuale.

Tuttavia, le storie d’amore, anche le più complicate, diventano “specchio” di ciò che vogliamo o non vogliamo essere. E attraverso il dolore Cecilia imparerà a capire e amare la persona più importante:

Sé stessa. In tutta la sua imperfetta e meravigliosa diversità.


“Remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato.”

– Francis Scott Fitzgerald -.


Una sinossi bellissima e coinvolgente, dove una giovane chitarra dovrà mettere assieme i pezzi della propria vita come un puzzle interminabile, riuscirà ad affrontare le difficoltà che le si pareranno davanti?

Biografia

Riccardo Iannaccone è nato a Roma il 23/08/1984. Diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofia DAMS all’Università di Roma Tre. Ha fondato insieme a Giulio Della Rocca e Luca Imperiale la rivista cinematografica SupergaCinema.it che per dieci anni, dal 2005 al 2015, è stata tra le testate più conosciute in merito alla critica e alla riflessione sulla settima arte.

Ha collaborato inoltre – in ambito giornalistico – per diverse testate sportive, di cinema e di cronaca, tra cui: Sportando e RadioCinema. Tanta esperienza anche in ambito radiofonico per diverse realtà (Keep Radio, Ryar WebRadio & Radio Godot) sia come fonico, che come autore, speaker e responsabile marketing. Tra gli incarichi più attuali invece ci sono: il ruolo di responsabile alla comunicazione del service cinematografico Officinema Roma, il ruolo di addetto marketing e social media manager per Pink Magazine Italia e l’incarico di Social Media Strategist per la Rete degli Spettatori.

Nel 2018 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio: Sesso, bugie e WhatsApp, per Oèdipus Edizioni. Nel 2019, sempre per Oèdipus Edizioni (e per i Pink Books), ha pubblicato il suo secondo romanzo: Il grande amore. Anno, il 2019, alquanto prolifico, in quanto ha pubblicato il suo terzo romanzo, per Porto Seguro Editore10 incontri per dimenticarla, e due racconti. Il pub, nell’antologia Ventiquattro Passi (Undici Editore). E La regina Mug, nell’antologia Controverso (MdS Editore). Nei primi mesi del 2020 sono uscite le seconde edizioni di Sesso, bugie e WhatsApp e de Il grande amore. Nel periodo di quarantena, nel 2020, ha omaggiato Stephen King (insieme a Irene Caltabiano) con la raccolta di racconti Lunga vita al Re, pubblicata da Re Artù edizioni. A fine aprile, nel 2020, ha pubblicato con, Brè Edizioni, il suo quinto romanzo: Diversi.

La vostra Sara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *