Collaborazione,  Hope Edizioni,  Review Tour

Review Tour:”LEGATI DALLA TENTAZIONE” DI CORA REILLY!

Buona sera lettori! Oggi entriamo più nel dettaglio nel romanzo Mafia Romance di Cora Reilly , il libro è il volume 4 della serie Mafia Chronicles. Siete curiosi?

Nella storia troviamo Romero e Liliana, due ragazzi che fanno parte dello stesso mondo ma su due piani differenti. Romero è l’uomo migliore di Luca Vitiello, un uomo coraggioso, umile e che per arrivare dove è, al fianco di Vitiello, ha dovuto guadagnare pezzetto per pezzetto.

Liliana ragazza giovane, bella e affascinante col desiderio di sposare Romero. Durante la sua adolescenza prende una cotta per lui, con il passare degli anni affronterà la morte della madre che la farà maturare più del previsto ed essere in casa da “sola” non l’aiuterà.

Lily sempre più innamorata quando rivede Romero non riesce più a fermare quei sentimenti che negli anni prima ha dovuto sopprimere sia per un rifiuto da parte del ragazzo ma anche per colpa del padre.

Romero dal canto suo cercherà di tenere a freno la voglia che ha di lei, solo che con il passare dei giorni Lily matura e di conseguenza anche il suo corpo e non riesce più a tenere a freno la passione nonostante in ballo ci sia una guerra se il loro sentimento venisse scoperto dal padre o da Luca Vitiello.

La storia è raccontata molto bene, si riescono a seguire man mano che lo si legge tutti gli avvenimenti anche perchè l’autrice all’inizio dei capitoli ci ricorda quanto tempo passa, cosa che io ho molto apprezzato.

Il linguaggio è molto curato e giovanile che permette di comprendere tutte le battute e i dialoghi fra i personaggi sono sempre ricchi di suspance fino alla fine.

Un’ altra cosa che ho molto apprezzato è la tragica morte della madre all’inizio dei primi capitoli, raccontati molto bene nonostante sia un fatto molto brutto, la delicatezza dell’autrice mi ha fatto commuovere.

La storia viene narrata da entrambi i protagonisti in modo comprendere appieno i sentimenti di Romero ovvero la sua lotta interiore, e il suo amore sconfinato per Lily.

Una storia d’amore e di sacrificio, di forza e determinazione, che ci ricorda che se si vuole essere felici bisogna lottare per ottenere quello che si vuole e se è la nostra felicità ancora meglio.

Voto: 📚📚📚📚/5

La vostra Alessia!

+ posts

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *