Autore,  Collaborazione,  Segnalazioni

Segnalazione:” L’uomo dei piccioni” di Salvatore Scalisi!

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo un romanzo di narrativa contemporanea di Salvatore Scalisi. Siete curiosi di scoprire di cosa parlerà questa produzione letteraria dal titolo un po’ insolito?


“Il mondo dei clochard in una dimensione incantata e poetica.” Ecco un modo possibile di definire il lavoro dell’autore. L’ottica con cui Salvatore Scalisi guarda i senza tetto egli emarginati è benevole; egli è del tutto schierato dalla loro parte; è abilissimo a mettere in rilievo i loro sentimenti, le loro gioie, i loro dolori rassegnati. La vita di questi particolarissimi esseri umani, nel racconto, si svolge in una realtà ovattata; scorre cioè, in una dimensione sovrapposta alla realtà “normale” che resta in sottofondo. Allora l’una e l’altra realtà diventano due rette parallele che scorrono lontane all’infinito e non si incontrano mai, o quasi e, se si incontrano, è solo per scontrarsi, per evidenziare l’abisso senza fine che separa i due mondi. Tutto questo accade sullo scorrere di paesaggi tratteggiati a tinte sobrie e delicate come acquarelli. Bellissimi e pieni di grande fascino, le descrizioni degli interni ora spogli e tristi, ora luminosi e festosi.

Prof. ssa Maria Carmela Benfatto


Questa riportata qua sopra è la trama della produzione letteraria di Salvatore Scalisi vista dal punto di vista della Prof. ssa Maria Carmela Benfatto!

Se siete curiosi di scoprire di cosa parlerà questo libro non vi resta che andare a leggerlo!

La vostra Alessia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *