Collaborazione,  Emmabooks,  Segnalazioni

Segnalazione – ” Coccole e ricette” di Chiara Patarino!

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo un romanzo di Chiara Patarino,
il secondo titolo della nuova serie di Emma Books dedicata ai bambini e alle loro famiglie, “Piccole storie per stare insieme”.

Impastare, mescolare, frullare e soprattutto assaggiare, con il profumo che dalla cucina riempie il naso e il cuore. Perché cucinare è una coccola, un linguaggio universale, un modo di comunicare amore e di trasmettere le proprie emozioni.
E poi giocare al fornello è divertente e fa bene al cervello!


Emma Books ha immaginato quindi una nuova serie, rivolta alle mamme (e ai papà, e ai nonni, e agli zii…) che permetta di trascorrere altro tempo insieme, in casa o all’aperto, divertendosi e imparando volta per volta.

Una serie di piccoli libri da leggere e “fare” insieme sui temi più amati: la cucina, il riciclo, gli animali e la natura, il mistero e i miti classici. Affermati autori italiani per ragazzi, ma non solo, porteranno grandi e bambini in un bellissimo viaggio sulle ali delle parole, della fantasia e della creatività.


Informazioni sull’autore

Chiara Patarino si occupa di comunicazione e ama cucinare. Insieme ad Aurora Marsotto ha scritto per il Battello a Vapore la serie di “Tino il cioccolatino”. Con Carthusia Edizioni ha pubblicato la collana “Gusto in Tasca”. Sul tema della salute ha pubblicato Omero l’osso del mistero (Graus editore) e su quello dell’autismo e del bullismo Martina la bambina tartaruga (La Medusa editore). 

Venite a scoprire con me questo libro squisito e dalle mille infarinature!

La vostra Sara!

+ posts

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *