Autore,  Collaborazione,  Segnalazioni

Segnalazione:”La tristezza sul tuo viso” di Sara Frontuto!

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo un young adult di Sara Frontuto edito della Casta Editore.

Alice e una studentessa adolescente. Si sente sola e confusa, come spesso dice, ha qualche problema nel relazionarsi con gli altri, non ha amiche. Il suo rifugio lo trova in infinite riflessioni senza un apparente via d’uscita. La segue Marta, la psicologa della scuola che ha sotto la sua sorveglianza anche Giorgio, un ragazzo appena uscito dalla droga, che trova il suo centro nella poesia e non é in grado di sentirsi libero di vivere come i suoi compagni. Poi, arriva un´occasione particolare… e la verità si fa luce…

Piccolo estratto

Aveva le braccia imbrattate di pittura ma non le dispiaceva per niente. Guardò la sua opera e poi le sue mani sporche del suo lavoro. Il risultato non era perfetto, eppure la soddisfaceva: le donava un piacere momentaneo, come un senso di appagamento che le riempiva il cuore per il tempo necessario a sentirsi in pace con se stessa e con il mondo intero.


Cosa succederà tra Alice e Giorgio? Che occasione particolare arriverà? Alice riuscirà a relazionarsi con gli altri? Giorgio riuscirà a sentirsi libero di vivere?

Per poter rispondere a queste domande non ci resta che leggere il romanzo!

Informazioni sull’autrice

Sara Frontuto nata il 29-11-2004 a Bollate (Mi). Attualmente frequenta il  terzo  anno al liceo classico Beccaria. Grande lettrice di ogni genere. A dodici anni scrive il suo primo romanzo la “La tristezza sul tuo viso”. Romanzo prima auto pubblicato e poi edito nell’aprile del 2019 con Casta Editore. Ancora inedito, il romanzo viene premiata al concorso Unicamilano 2017 e  nel 2018 alla I ° Edizione del Premio Letterario Mondiale Golden Aster Book. 23 novembre 2019 vince il premio speciale “Milano Giovani” al premio letterario Milano International Sara riceve molti altri premi con brevi racconti a tema, tra cui premiata al FIPILI Horror Festival 2019, a Livorno e al Premio letterario “Tu, io e i mondi possibili” – IX edizione a Casale sul Sile (TV).  A breve uscirá il secondo libro di Sara : “#26 NOwELLE” raccolta di storie intriganti

Clara!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *