Autore,  Collaborazione,  Recensioni,  Review party

Review Party:”Il fiore del vento” di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco!

Buona sera lettori! Questa sera vi parlo più approfonditamente del nuovo romanzo Fantasy Epico/Romance di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco.

L’amore è una benedizione o una condanna?

Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama. 

Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande

Il fiore del vento di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco parla di Selene e Andrew due giovani innamorati che a causa del padre di lui non possono stare insieme.

Il libro inizia con il pov di Selene, che racconta come si sente ferita, perchè è stata esiliata dal regno e vuole vendetta nei confronti di Andrew. Ma chi è Selene? Lei appartiene a una delle discendenze più antiche di streghe e che riusciva a manipolare le stagioni e gli eventi atmosferici. Di maghe come lei ce n’era una per generazione e il suo potere poteva diventare distruttivo per il reame.

Dalla parte del personaggio maschile abbiamo Andrew un principe determinato, con il cuore di pietra che vuole a tutti i costi far espandere il proprio reame.

Non era mai stato con una ragazza perchè aveva paura che sarebbe stato soltanto ostacolato, ma quando i due si incontrano lui non riesce a essere indifferente per la giovane fanciulla nonostante Selene faceva la difficile.

La storia si alterna con la doppia narrazione dei personaggi in modo da facilitare il lettore, una cosa che mi è piaciuta davvero tanto sono le immagini che ogni tanto troviamo dentro il libro.

Nel fantasy troviamo dei flashback di 5 anni prima, quando per la  prima volta si sono conosciuti e come si sono evoluti i fatti successivamente.

Ho trovato il romanzo fiabesco e una volta iniziato a leggere non riuscivo più a smettere perché incuriosita da diversi elementi della storia. Lo stile narrativo è buono e non troppo complicato, ogni tanto mi perdevo nei flashback ma grazie alle doti narrative della scrittrice riuscivo ad orientarmi nella storia.

Voto:📚📚📚📚/5

La vostra Alessia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *