Buona sera lettori! Questa sera vi parlo più approfonditamente del nuovo paranormal romance di Lilian McRieve edito da Ultima Stesura, il romanzo fa’ parte della serie di Progenie della notte ed è il primo volume.

La lacrima di Cross di Lilian McRieve parla di Cross e Sarah due giovani ragazzi diversi, lui vampiro, lei figlia del ministro Sullivan presa di mira per cui sarà presa di mira. Il capo di Cross vuole fuori dai piedi Sarah affidata l’incarico a Cross di ucciderla.

Il libro inizia con la narrazione di Cross, il nostro protagonista maschile, che mentre stava riposando ha avuto uno dei suoi soliti incubi e decide di andare a sfamarsi per placare la sua anima, ma chi è Cross? Lui è agli ordini del consiglio degli anziani, la Stirpe dei vampiri che contava ben otto congreghe ognuna con un Anziano a cui si faceva riferimento un certo numero di famiglie. Ogni vampiro possiede il marchio della congrega di appartenenza e quello della Stirpe ed in base al colore del marchio poteva condannare o elevare.

Dalla parte della nostra protagonista femminile troviamo Sarah, figlia di un ministro famoso per la sua morale, facente parte della razza umana.

Ma sarà davvero figlia del ministro? Come mai a Cross viene dato l’incarico di ucciderla? Come mai proprio a lui e non a qualcun’altro? Cosa succederà quando Sarah scopre di essere una mezzosangue?

La storia si alterna con la doppia narrazione dei personaggi in modo da facilitare il lettore e i capitoli sono divisi con i numeri romani.

Passione, azione, colpi di scena, bugie, emozioni tenute troppo nascoste tutto questo l’ho trovato nel romanzo paranormale.

Ho amato questa storia, ho amato lo stile leggero con quella nota di fine domanda ad ogni capitolo per poter scoprire qualcosa di più nel capitolo successivo. L’autrice è riuscita a non farmi staccare gli occhi dal romanzo, leggendolo tutto d’un fiato.

Voto: 📚📚📚📚.5/5

La vostra Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x