Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo piĂš approfonditamente del romanzo di Vivian Edwards, vi avviso che all’interno ne troverete delle belle ahah.

Non baciarmi..sono a dieta di Vivian Edwards parla di Kate Smith, ragazza insicura di se stessa, un po’ in carne che si sente inadeguata e diversa dalle altre ragazze. Un giorno incontra Nathan in pasticceria e tutte le sue certezze sull’amore inizieranno a vacillare poichĂŠ non riesce a comprendere come un ragazzo come lui possa piacere una come lei.

Il libro inizia con l’imminente stilata di Gabriel, amico di Kate che farĂ  da “cupido” a Nathan per far breccia nel cuore di Kate insieme alla nonna Rosa. Gabriel e Kate hanno lavorato tanto alla realizzazione della GK Faschion nata da un paio di anni grazie alla tenacia di lui che è riuscito a convincerla.

Il peronaggio di Kate è fragile, ha paura di essere giudicata per i suoi centimetri in piĂš, insicuro del proprio corpo poichĂŠ dopo la morte dei suoi genitori è entrata in un giro vizioso che l’ha portata a mangiare come se non ci fosse un domani e di conseguenza la sua depressione non ha fatto altro che aumentare. Lei rappresenta ogni ragazza insicura, in cui riesco a rivedermi ancora oggi. Ho amato il suo personaggio, è ironico e sempre sovrappensieri come la sottoscritta!

Il personaggio di Nathan è distrutto internamente per la morte della moglie, voglia di rimettersi in gioco anche sul lavoro, con la voglia di mettersi in gioco anche nei confronti dell’amore. Gli verrĂ  offerto un lavoro che non potrĂ  rifiutare come giornalista, il suo compito è quello di aprire una rivista sul benessere del proprio corpo e lui dovrĂ  mettere giĂš delle righe proprio sull’obesitĂĄ. Nathan mi è piaciuto subito perchè è uno di quei personaggi che ti entrano sotto pelle per quanta dolcezza e fascino abbiano in corpo ed l’ho apprezzato ancora di piĂš grazie alla sua sensibilitĂ  e comprensione nei confronti di Kate, cercherĂ  in tutti i modi di capire cosa Kate non ama in sĂŠ stessa.

Il libro mi ha divertito un sacco, per le battute che si scambiavano i personaggi tra di loro e allo stesso tempo mi ha fatto desiderare un giorno di essere amata come Nathan fa’ con Kate. Tra i personaggi secondari nonna Rose con le sue parole di conforto mi ha fatto sentire cullata come ogni nipote vorrebbe.

Non baciarmi..sono a dieta l’ho letto in modo lento, non perchè non mi abbia preso ma perchè volevo perdermi tra le battute e i consigli che si scambiavano i personaggi.

Consiglierei questo libro a tutte le persone, che come me, hanno ancora paura del proprio corpo o di essere giudicata dagli altri. Questo libro vi farĂ  riflettere sull’accettazione del vostro corpo e di voi stessi, in grado di percorrere una lunga strada fino al raggiungimento della propria felicitĂ .

L’autore ha espresso appieno i sentimenti della protagonista facendo si che il lettore si senta parte integrante del libro.

Voto:📚📚📚📚/5

La vostra Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x