Autore,  Collaborazione,  Segnalazioni

Segnalazione – “La canzone del brucomorte” di Lorenzo Canotti

Buongiorno readers, oggi voglio parlarmi di un romanzo dalla trama intrigante, La canzone del brucomorte, lo conoscevate già?

“Appoggiò la gamba sul bordo della vasca, e mentre ondeggiava il piede, si mise ad osservare la pelle liscia e bagnata che luccicava alla luce soffusa delle candele. Melinda pensò a come doveva essere stato difficile per le donne prima che inventassero quell’unguento miracoloso, e nella sua mente si materializzò nitida l’immagine di lame e schiuma, e donne in lacrime che si affannavano in operazioni lunghe e noiose.”

«Chissà, forse un giorno scriveranno una canzone su di noi»

Il brucomorte è una creatura tranquilla, occupata ad affrontare la propria gelatinosa esistenza senza immischiarsi troppo nei fatti del mondo. Ma gli Altissimi Dei tessono trame che gli esseri viventi faticano a comprendere, e il brucomorte si ritrova a essere una pedina importante nella vita di Melinda Spigadoro, una giovane in fuga da un terribile destino. E quando tutto sembra andare storto e Melinda è ormai rassegnata all’inevitabile, ecco che grazie all’inconsapevole aiuto del brucomorte la sua vita inizia a intrecciarsi con quella del misterioso Roman, un cacciatore solitario da lungo tempo sulle tracce della creatura. E anche se quello tra Melinda e Roman è un incontro che non inizia sotto i migliori auspici forse cambierà il futuro di entrambi. E forse anche quello dei Principi del Sud.  


Cliccate sull’immagine per visitare il sito dell’autore!

Cosa sarà davvero il brucomorte? E che ruolo avrà il personaggio di Melinda? E voi siete pronti a leggerlo?

La vostra Clara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *