BlogTour,  Collaborazione,  Over the Rainbow

Blog Tour:”Be my Serotonin” di Carenza!

Buon pomeriggio lettori! Vi do il benvenuto oggi al Blog Tour del Young Adult F/F di Carenza edito della Over the Rainbow – PubMe.

Linda frequenta l’Istituto Fermi ed è pronta ad affrontare la maturità con il suo spiccato animo sovversivo, quando entra nella sua vita Ale, la nuova docente di chimica. Un colpo di fulmine in piena regola, un amore che gli amici reputano platonico e adolescenziale, oltre che irrealizzabile per via dei quasi trent’anni che le dividono. Linda però si è accorta delle attenzioni che Ale le dedica e non ha affatto voglia di rinunciare a lei. In uno sfondo femminista e queer, tra docenti fuori dagli schemi, studenti ribelli, proteste e dipendenze, si innesca la rivoluzione personale di due anime tanto diverse quanto affini, due anime in lotta contro la convenzionalità. Due molecole di serotonina.


Vi presento i personaggi

Linda Macedo

Linda è una sfacciata, ostinata, polemica e ribelle studentessa del quinto anno della scuola superiore. Campionessa di litigi con i docenti e di sigarette fumate di nascosto in bagno, colleziona figuracce e sfortune, sognatrice di un mondo senza regole né schemi, specialmente in amore. Femminista e bisessuale, spende le sue giornate al primo banco a imparare a memoria i gesti e le lezioni di Ale e parlare di tematiche LGBT+ con le amiche Irene, Ambra e Samantha.

Alessandra

Ale – amichevolmente rinominata Alescema, Ghiacciolina, Stronza dai voti tirati, Infame che parte da otto e altri appellativi gentili da parte di Linda e i suoi coetanei – è una severa, impostata e pretenziosa docente di chimica. Ha avuto una vita statica e un’infanzia cancellante nei confronti della sua identità sessuale che le ha fatto sviluppare una corazza di ghiaccio difficile da sciogliere, se non con l’esperienza di un amore fresco, inaspettato e nuovo.

Come andrà a finire tra Alessandra e Linda? Come inizia la loro storia? Alessandrà prova qualcosa per Linda oppure è solo un impressione di Linda?

Per poter rispondere a queste domande non vi resta che aspettare il 3 novembre per l’uscita del romanzo!

La vostra Clara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *