Collaborazione,  Recensioni,  Triskell Edizioni

Recensione – “SENZA VERGOGNA” di Lex Martin!

Buongiorno readers, oggi parliamo di un romance intrigante che ci farà sognare un amore puro ed emozionate. Sei curioso di scoprirlo?

Brady…

Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente.
Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore.
Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro.
Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.

Katherine…

Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi.
Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata.
Non dovrei fare promesse che non posso mantenere.


Senza vergogna è un romance pubblicato dalla Triskell Edizioni, che mi ha gentilmente omaggiato del file arc da leggere, si leggerà di un uomo che in una vita irrequieta e ricca di responsabilità.

Nella lettura ho percepito un certo legame narrativo con il film Tre all’improvviso, ma posso dire che questa storia mette in luce la purezza dei sentimenti che ci legano, mostrando un amore che nasce nelle piccole cose.

«Nessuna aspettativa. Nessuna richiesta. E manterrò quella promessa. Anche se finirà per spezzarmi il cuore.»

La storia di Brady e Katherine nasce da una tragedia, la morte del fratello di Brady e la sua giovane moglie. Dal momento in cui Brady apprenderà la notizia della morte di quella giovane famiglia, verrà colpito dal sapere il padre in condizioni critiche e a malincuore si recherà nello stato dove viveva il fratello per organizzarne il funerale. Quando Brady giungerà sul posto scoprirà che la sua dolcissima nipote, mai incontrata, sarà ancora viva e da quel momento ogni momento sarà un insegnamento di vita.

E’ una storia che mi ha lasciato una dolcezza estrema, in cui una lettura veloce e facile non appesantirà la linearità della narrazione, organizzata in capitoli brevi e dialoghi veloci.

Mi è piaciuta la delicatezza lessicale della storia, che si riflette sui personaggi: nella gentilezza di Katherine, nella responsabilità di Brady. Nonostante questo elemento ho trovato i personaggi leggermente piatti e forse poco caratterizzati, si assomigliano un po’ tutti tra loro.

E tu che ne pensi di Senza Vergogna?

Voto: 📚📚📚.5/5

La vostra Clara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *