Collaborazione,  Queen Edizioni,  Review party

Review Party:”Gens Nova” di Eliana Deleo!

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo di un romanzo di Eliana Deleo, edito della Queen Edizioni. Qui di seguito trovate il mio pensiero riguardante questo libro!

Vi lascio il link dove potete trovare la trama

Vorrei iniziare questa recensione del romanzo distopico di Eliana Deleo affermando che la trama mi aveva conquistato tanto, ma, forse per la mia poca affinità col genere distopico, nel proseguire la lettura questo mio pensiero ha vaccilato.

Ma cosa vuol dire Gens Nova?

Gens Nova è il nome di un progetto segreto, il cui capo è Rooter – soprannominato dall’autrice Falco-, nato per creare individui, tramite DNA,  in grado di condurre l’uomo a sottomettere le straordinarie specie ormai padrone del Nuovo Mondo. Gli individui prescelti sono sequestrati e sottoposti a un perfezionamento genetico che farà di loro i capisaldi della nuova stirpe umana.

I primi capitoli del libro li ho trovati un po’ deboli forse per il ritmo lento, che mi ha fatto vacillare nel continuare a leggere, ma proseguemdo la lettura purtroppo non sono riuscita a farmi coinvolgere. Sospetto che il ritmo poco incalzante mi abbia condizionata.

Ad ogni capitolo si percepisce la tensione che prova Ardea, la prescelta per eccezione e sicuramente quella che crea scompiglio per il suo carattere forte, e gli altri prescelti.  Le scene raccontate creano un’atmosfera colma di ansia persistente che a parer mio condiziona troppo il lettore, forse uno stacco da essa avrebbe alleggerito. 

Al contrario ho apprezzato molto la descrizione dei nove prescelti e la loro storia, essendo tutti diversi e con emozioni contraddistinse che hanno contribuito a dare spessore alla loro psicologia, che devo ammettere essere riuscita particolarmente bene.

La scrittura del romanzo è intensa e scorrevole, questo grazie alle abilità dell’autrice che riesce a risaltare i sentimenti dei prescelti attraverso descrizioni interessanti.

La domanda che mi ha perseguitato fin dalle prime pagine è: “Chi è vittima e chi è carnefice”, che troviamo alla fine della trama. Nonostante tra le pagine io abbia cercato la risposta, non sono riuscita a chiarire questo quesito e probabilmente potrebbe essere un buon auspicio ad un prossimo  volume per scoprire cosa accadrà? Secondo voi?

Voto:📚📚📚.5

La vostra Alessia!

+ posts

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *