Buon sabato lettori! Eccoci con un nuovo appuntamento di #Popcorntime, in questo mese mi dedicherò a film inerenti al Natale, quest’ oggi vi parlo di Noelle diretto da Marc Lawrence uscito su Disney+.


Al Polo nord ci si sta preparando al prossimo Natale. Dopo la morte prematura dell’attuale Babbo Natale, avvenuta cinque mesi prima, suo figlio, Nick Kringle, ha difficoltà a completare il suo addestramento per diventare il prossimo Babbo Natale. Sua sorella minore, Noelle, che è stata incaricata di distribuire e mantenere lo spirito natalizio, continua a sostenerlo e gli suggerisce persino di prendersi il fine settimana libero per rilassarsi. Nick, ascoltando il buon consiglio della sorella, durante la notte parte per non tornare. Non vedendolo più tornare, gli elfi anziani si arrabbiano con Noelle e nominano suo cugino Gabe, il quale svolge il supporto tecnico dei Kringle, il nuovo Babbo Natale. Colpita dal senso di colpa e desolata, Noelle deduce da delle riviste che Nick è fuggito a Phoenix, in Arizona, e va a riprenderlo con la slitta, le renne e la tata Polly.


Cosa succederà a Phoenix? Come mai gli elfi si arrabbiano con Noelle?

Il film Noelle è un film di genere commedia fantastica adatto a tutti e che affronta diverse tematiche. Una tematica che mi è particolarmente piaciuta è il coraggio di Noelle a non arrendersi e di continuare a cercare il fratello anche lontano da casa in un posto sconosciuto.

All’inzio il film doveva uscire nelle sale l’8 novembre 2019 da Walt Disney Studios Motion Pictures, ma l’8 febbraio 2018 è stato annunciato che il film sarebbe invece uscito su Disney+.

Il film è diretto da Marc Lawrence, regista e sceneggiatore di molti  film come: Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi (2002), Scrivimi una canzone (2007), Che fine hanno fatto i Morgan? (2009).

Chi saranno i protagonisti di questa storia?

La pellicola ha come personaggi: Noelle Kringle interpretata da Anna Kendrick, Nick Kringle fratello di Noelle e futuro 23° Babbo Natale interpretato da Bill Hader, Elfa Polly la tata di Noelle impersonata da Shirley MacLaine, Helen Rojas colei che gestisce il centro commerciale interpretata da Diana Maria Riva, Jake Hapman un detective privato con cui Noelle fa amicizia da Kingsley Ben-Adir, Alex Hapman il figlio di Jake impersonato da Maceo Smedley, cugino Gabe interpretato da Billy Eichner e Julie Hagerty nel ruolo della Signora Natale.

Sicuramente avete già sentito parlare di Anna Kendrick, attrice e cantante statunitense, per aver interpretato Jessica Stanley, l’amica di Belle, nella saga di Twilight e Beca Mitchell nella saga di Pitch Perfect, oltre a questi film la troviamo anche in: Into the Woods (2014),  Mike & Dave – Un matrimonio da sballo (2016) e tanti altri.

Ho avuto già il piacere di conoscere l’attrice Anne Kendrick, avendo già visto molti dei suoi film, e per via della sua bravura nell’interpretare diversi ruoli ne rimango affascinata tutte le volte. In questa pellicola l’ho particolarmente apprezzata per il suo ruolo, dove ne è la protagonista, e per le sue doti canore.

Vi lascio alcuni fotogrammi del film, per stuzzicarvi l’attenzione!

Chi incontreranno a Phoenix? Riusciranno a portare Nick a casa?

Le riprese di Noelle sono iniziate a Vancouver, nella Columbia Britannica, e successivamente si sono spostate al Whistler Olympic Park, ulteriori riprese si sono svolte anche a Woodstock in Georgia.

Mi è piaciuta particolarmente la recitazione, poiché gli attori, in questo film, sono riusciti a trasmettermi diverse emozioni, tuttavia una pecca l’ho trovata nella lentezza narrativa delle vicende.

Personalmente amo i film natalizi, ma devo ammettere che questa pellicola non era come mi sarei aspettata, sia nella scelta dei personaggi che nella trama stessa. Nonostante ciò, sono felice che all’interno del film la protagonista Noelle parli diverse lingue, segnale inclusivo e importante, poiché secondo il detto “Babbo Natale consegna in tutto il mondo“.

A voi piacciono i film natalizi? Quale è il vostro preferito?

Voto: 🍿🍿🍿🍿/ 5

La vostra Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x