Hello readers! Oggi vi introdurrò nel mondo pieno di forti emozioni e di magia descritto da Simon Schiel che rapirà la vostra attenzione: La città Celata! Curiosi?

La città Celata: Amicizia, amore, fratellanza.

In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro.

Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l’arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un’oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto.

Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com’è legato il segreto della città al loro passato?

Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza. Questo è Jäck atto I: la città celata.


«Il mondo aveva scelto quella via per lui: la via del randagio, del ladro, del truffatore. Una via votata alla vendetta, un sentiero che va percorso fino in fondo, in vista dell’unica giustizia concepita da quel mondo, la giustizia della spada. Era un buon proposito per vivere, pensava Jack, e un buon proposito per morire.»

Sono sempre stata affascinata dal fantasy, è davvero incredibile leggere quanta immaginazione può avere un autore nel creare un mondo inesistente e del tutto nuovo per i lettori.

Non mi sarei mai persa l’opportunità di scoprire anche questo piccolo mondo celato narrato da Simon e voi siete pronti a scoprirlo con me? 

Jack Lightning è un giovane ragazzo che ha perso tutto ciò che ha di più caro al mondo in giovane età. La morte dei suoi familiari non è stata per via di un incidente o per cause naturali, bensì gli sono stati strappati via a causa di un uomo misterioso e sconosciuto, di cui si conosce solo il nome di Blackshadow. 

Jack sin da quel giorno ha giurato vendetta contro Blackshadow e per affrontarlo si affida alla spada lasciatagli in eredità da suo padre, un’arma molto particolare ed unica, che risponde al richiamo del suo padrone.

Buona parte della storia si concentra sulla vendetta di Jack e sui vari avvenimenti e conoscenze del nostro protagonista.

Night è uno dei personaggi che non passerà sicuramente inosservato: un fanciullo semplice, dolce, sensibile ma abilissimo con freccia e arco…ma non solo, il destino li porterà a collaborare tra loro in diverse situazioni, spesso in circostanze pericolose.

E anche se i due ragazzi sono spesso in conflitto tra loro, quando si ritrovano prigionieri in una città sconosciuta, Adzul, capiscono che, ancora una volta, collaborare è stata una scelta saggia.

Che intenzione avranno gli abitanti di Adzul? E quale oscuro segreto nascondono?

Lo stile narrativo è semplice e coinvolgente, non è mai pensante e le descrizioni sono davvero notevoli mantenendo sempre vivo l’interesse del lettore.

La Città Celata è un romanzo tutto da scoprire: permette al lettore di vivere a pieno la storia con ogni suo particolare, gli avvenimenti per quanto celati da un velo di mistero vengono tutti abilmente svelati.

I personaggi sono ben costruiti e ho adorato i piccoli “ritratti” che Simon ci dona ad ogni nuova comparsa del racconto, tutti con personalità diverse: forti, dolci, buone, cattive, ma allo stesso tempo ognuno diviene particolare a modo suo. 

Jack è colui che ha attirato tutta la mia attenzione: è forte, abile in battaglia e non si arrende mai davanti a nessun ostacolo, mette tutto se stesso in ciò che fa, sia nella sua fredda vendetta che nei suoi legami con chi riesce ad acquistare la sua fiducia.

In lui si possono trovare molti pregi, ma questi possono mutare in difetti, come la sua forza e la sua sicurezza, dopotutto stiamo parlando di un uomo guidato dal dolore e dalla vendetta.

ma soprattutto un uomo dall’animo ferito e solo che desidera poter spegnere la fiamma vendicativa che continua a bruciarlo dal suo interno. 

La storia è ben ideata e ogni suo dettaglio è egregiamente elaborato nella mente di Simon: non lascia buchi di trama e non si dilunga troppo nei dettagli dei suoi capitoli, creando un mix tra mistero e fantasy introducendo il lettore in questo romanzo intrigante. 

Sara! 

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x