Buongiorno readers, oggi con un giorno di ritardo mi accingo a parlarvi di un libro di Cristiano Pedrini in occasione di questo review party, pronti per scoprirlo?

Vi lascio alcuni link utili per conoscere la trama del romanzo nel Cover Reveal e alcune nostre recensioni per conoscere lo stile dell’autore!

Copertina Il castello di Axel

Ci tengo a scusarmi verso la casa editrice per il mio ritardo nella pubblicazione della recensione, purtroppo quando la vita ti chiama tu sei obbligato ad intervenire, anche se non ne sei pronto.

Detto ciò voglio spostare l’attenzione sul libro di Pedrini, preparatevi ad un viaggio nella quiete e storica Loira francese in una realistica ed appassionante descrizione del castello di Bretesche. Personalmente ho amato l’atmosfera che si respira leggendo Il castello di Axel, perché è stato una boccata piena di storia e l’emozione non si perde nella lettura.

I personaggi di questo romanzo ci trasportano in un vortice di sensazioni diverse vissute da angolazioni diverse. Tre personaggi estremamente differenti che si legano indissolubilmente in una storia a dir poco sublime.

«La conoscenza ci permette di affrontare anche il più pericoloso dei demoni: quello della solitudine, che con il tempo saprei riconoscere e contrastare.»

Nella lettura percepirete un alone di mistero che aumenterà le aspettative del lettore senza mai deluderlo. Il castello di Axel è un romanzo breve che affronta molte tematiche, quali amicizia, amore e pregiudizi, delineando in sè una storia magica e intensa, anche se a tratti sembra una lettura lenta in realtà nasconde in sè molti elementi unici.

Voto: 📚📚📚📚📚/5

E tu conoscevi la scrittura unica di Pedrini? Hai già letto un suo libro? Quanto daresti a questo romanzo?

La vostra Clara!

Rif. Ko-fi

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere: