cover - ricomincio da te
Autore,  BlogTour,  Collaborazione,  Review party,  Review Tour

Review Party:”Ricomincio da te” di Giusy Viro!

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo in dettaglio dello sport Romance man to man di Giusy Viro, siete pronti a entrare nel mondo di Matteo e Alessandro?

cover - ricomincio da te

Vorrei partire con la premessa di non essere un lettrice accanita dei romanzi man to man, ma non appena ho letto la trama del romanzo della Viro per scoprire di cosa parlava, Matteo e Alessandro mi hanno colpito subito. 

Matteo e Alessandro sono i protagonisti del romanzo, coloro che mi hanno colpito. 

Alessandro è un campione di scherma, tormentato dall’amore per la sua ex ragazza morta all’improvviso e dal fatto di non essere arrivato in tempo per salutarla, dopo tutto ciò ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre lasciando spazio solo a quel poco amore che nutre per la scherma.

Il suo personaggio mi è piaciuto di più rispetto a Matteo, perchè è riuscito a trasmettermi con forza le sue stesse emozioni, come ad esempio la paura di affidare il suo cuore ad un altra persona oppure la voglia di riprendere in mano la sua vita, penso che la Viro sia stata davvero molto brava a descriverlo con questa intensità.

Matteo, l’altro protagonista dal carattere dolce e sensibile che con un solo sguardo riesce a farti provare sicurezza, è completamente diverso da Alessandro, nonostante il suo carattere nei momenti di tristezza riesce ad essere deciso.

Lo stile di scrittura di Giusy è sempre molto accurato e con semplici parole riesce a farti emozionare in ogni sua storia.

Il romanzo presenta una narrazione scorrevole e intensa, grazie alla alla scelta di raccontare la storia in terza persona con il punto di vista alternato dei personaggi, che inducono il lettore a non  staccare gli occhi dal romanzo fino a quando non lo si finisce.

Personalmente consiglio questo romanzo a chiunque voglia leggere un buon sport romance, perchè  l’ambientazione sportiva della scherma scelta dalla Viro riesce a incantarti e a farti apprezzare di più quello sport elegante che spesso ci dimentichiamo.

Voto: 📚📚📚📚.5/5

La vostra Alessia!

+ posts

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *