Banner-Il signore della notte
Autore,  Segnalazioni

Segnalazione – “Il Signore di Notte” di Gustavo Vitali!

Hello readers, oggi vi parlerò di un romanzo di Gustavo Vitali dalle sfumature noir e coinvolgente che amerete sicuramente, curiosi?

cover - il signore di notte

La vicenda prende avvio il 16 aprile 1605.

In una squallida casupola è rinvenuto il cadavere di un nobile caduto in miseria.

Sul luogo del misfatto si precipita il protagonista, Francesco Barbarigo, patrizio veneziano che riveste la carica di Signore di Notte, istituzione dell’antica Serenissima composta da sei magistrati e insieme capi della polizia. È convinto di risolvere il caso senza tanto penare, ma presto emerge la sua inadeguatezza al compito del quale si è fatto carico con una superficialità pari solo alla propria presunzione.


Una sinossi ammaliante che vi farà desiderare di leggere il libro il prima possibile! E voi colpisce come trama?

Riuscirà Francesco Barbarigo a risolvere il caso senza tanto penare?

Chi è veramente Gustavo Vitali?

Sono nato a Milano il 4 agosto. Tralascio l’anno perché su questo argomento sono un tantino riluttante. La foto … non recentissima a corredo dovrebbe lasciare intuire il secolo.

Mi sono trasferito nella bergamasca agli inizi degli anni ’80 e qui sono nati i miei figli Federico e Claudio. È un peccato per chi non mi conosce di persona: si è perso il meglio … oltre alla ritrosia sull’età, soffro anche di una certa vanagloria su tutto il resto. 

Scherzi a parte, escluso i figli che ho davvero e la foto nella quale sono proprio io da bimbo, ecco le mie passioni: storia, scrittura e volo libero in parapendio. Sono un dilettante in tutte e tre.

Cosa ne pensate di questo romanzo intrigante?

La vostra Sara!

+ posts

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *