Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo un romanzo Fantasy Illustrato misterioso e sorprendente di Luca Damiani e Lorenzo Nicoletti, in cui un ragazzo si ritroverà nella confusione più grande della sua vita, curiosi?

Argomenti
cover - hollow world

Cosa faresti se ti svegliassi in un posto che non conosci?

Se non ti ricordassi nemmeno chi sei, come ti chiami, da dove vieni?

Se l’unica cosa che hai con te fosse un libro in una lingua incomprensibile, e dormissi in un peschereccio incastrato dentro la roccia a dieci metri da terra?

Se qualcuno ti insegnasse a rubare, per sopravvivere, e a pelare patate in un ospedale pieno di feriti, con una guerra sempre più vicina?

Cosa faresti se poi questa nuova normalità venisse sconvolta da un profumo di mandorle, da qualcosa che non hai mai provato prima?

E se questa cosa ti cambiasse?

Se ti togliesse il sonno, e anche la fame?

E se poi la guerra la mettesse in pericolo e di colpo ti facesse rischiare di perderla?

Se fossi tu stesso a metterla in pericolo?

Cosa faresti per salvarla?

Fino a che punto ti spingeresti?


Una sinossi travolgente e ammaliante, un ragazzo che perde la memoria e non sa ne dove si trova ne come è arrivato nel peschereccio dove si è risvegliato insomma a me incuriosisce molto e a voi?

Alcune informazioni sul romanzo

Il romanzo “Il ragazzo senza memoria” ci introduce nel’’affascinante universo alternativo di “Hollow World”, scritto da Luca Damiani e illustrato da Lorenzo Nicoletti: è un’opera complessa e ricca di spunti, ma scorrevole e dai toni spesso leggeri.

Ispirato alle Light Novel, il romanzo attraversa vari generi (Fantasy, Romanzo Storico, Romanzo di formazione, Thriller, Mistery e Romance) per raccontarci le vicende di personaggi memorabili e offrirci qualcosa di davvero fresco e innovativo, soprattutto per un autore italiano.

Vi lascio il booktrailer

Informazioni sull’autore

Luca Damiani, classe ’78, vive a Torino con quattro ragazze (tre mordaci e l’altra… pure). Ama la pizza in tutte le sue forme e condimenti (tranne quella all’ananas!) e odia l’ultima goccia di shampoo al fondo del flacone. Tra un libro e un altro si occupa di mandare avanti un’azienda del food.Si innamora del teatro all’età di quattordici anni e dopo aver frequentato l’accademia d’arte drammatica, lavora come attore professionista per circa un ventennio. L’esperienza maturata in campo teatrale, e la passione che da sempre lo accompagna per la cultura Jpop, sfociano nel progetto “Hollow World”: un mondo in continua espansione dove spera che altri ne rimangano affascinati e, nel pieno rispetto della cultura Anime, contribuiscano alla sua crescita, caratterizzazione e diffusione.

Che ne pensate di questo romanzo accattivante? Lo leggereste? Lo consigliereste ai vostri amici?

La vostra Sara!

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x