Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo il paranormal romance di Laura Fiamenghi ed è il secondo volume della serie Il dono del mare. Il romanzo contiene della tematiche e argomenti come: sirene, tritoni, Atlantide, amore e romanticismo. Pronti a tuffarvi in mare?


il dono del mare- cover

Sabine è un insegnante di yoga di una cittadina turistica.

Segni particolari?

Allegria a non finire e un Radar attira stronzi incorporato, in altre parole un vero disastro in amore. Sullo sfondo di un mare da sogno le sue lezioni e le sue fotografie yogiche l’hanno fatta diventare piuttosto famosa, ma la vera star di casa è la sua migliore amica Kate Cinning, campionessa di Surf.

Quando Kate si trasforma in una Sirena e la loro casa viene invasa da Immortali venuti da Atlantide, Sabine fa la conoscenza del Capitano
Conrad.

Quell’uomo non parlava: comunicava ordini. Chiaro. Preciso. Glaciale. Ma Sabine quasi non lo ascoltò, concentrata solo sul suo volto. ‘È un fico pazzesco’.

Conrad, il Capitano della Stirpe degli Abissi, si trova suo malgrado a dover soggiornare sulla terraferma, in attesa dell’ultima gara della Sfida, una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare.

Tenere a bada le Sirene su cui deve vegliare, non è un compito facile,
soprattutto quando Sabine, un’umana frivola e spudorata, si elegge loro
madrina e fa conoscere loro tutti gli svaghi che la terraferma può offrire,
a partire da scorribande serali per locali ‘a caccia dell’umano più sexy’.

Alla sua epoca solo una meretrice consumata si sarebbe agghindata a
quel modo. Un fastidio che sapeva di sdegno gli infiammò la bocca dello
stomaco… Quella femmina andava rieducata.

Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale


Ecco alcune note riguardanti il romanzo

Questo libro è il sequel di ‘Il Dono del Mare’ che vedeva come protagonisti la surfista umana Kate Cinning e Nick, un Tritone, venuto da Atlantide per offrire a Kate la possibilità di diventare immortale. I fatti narrati in questo libro in parte si sovrappongono a quelli del volume precedente, adottando però il punto di vista di Sabine e Conrad, già apparsi come personaggi secondari. 

È necessario aver letto il primo volume per comprendere appieno lo svolgimento della trama.


Vi lascio un piccolo estratto che potete trovare all’interno del romanzo!

«La mia cucina non è mai stata così bella come in questo momento.» «Sfacciata,» la rimproverò lui giocoso. «Onesta.» Lo raggiunse e gli passò la punta di un’unghia sull’addome. «Le ragazze se ne sono andate in città.» «Spero che ci restino, perché ho intenzione di fermarmi qui per un paio di giorni…» «Davvero?» Per me? «Hai dei compiti qui a The Pearl?» «Già, tenere compagnia alla mia Favorita.» «È un compito?» s’azzardo a chiedere Sabine, curiosa di vedere quale risposta le avrebbe dato. Conrad le scostò una ciocca di capelli dietro l’orecchio, accarezzandole il viso con il suo respiro. «Un piacere.» Ventiquattro anni di onorato servizio e i polmoni di Sabine si dimenticarono come immettere aria. 

Siete pronti a tuffarvi in mare un altra volta con me? Cosa accadrà tra Sabine e il Capitano Conrad? Cosa penserà di lei il capitano?

Per poter scoprire come finirà non vi resta che leggere il romanzo ed il gioco è fatto!

La vostra Alessia!

banner ko-fi

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x