Buongiorno readers, oggi partecipo a un blog tour con lo scopo di presentarvi un romanzo avvincente e coinvolgente. Scopriamolo insieme!

Cover del romanzo

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono.

Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando cosĂŹ quella stabilitĂ  di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’UmanitĂ . Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacitĂ  descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.


Chi è Annachiara Cairoli?

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive. Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare.

Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei piĂš strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016.

Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltĂ  di Giurisprudenza. Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia. La scrittura continua a essere la sua grande passione e L’oracolo dei mondi è il suo primo libro pubblicato da una casa editrice.


E’ una storia dalle sfumature fantasy, con un’ambientazione particolare. Scopriamola insieme!

Le ambientazioni del libro L’oracolo dei mondi – L’origine si possono suddividere in quattro parti.

La parte più concreta e diretta per il lettore è l’infinito salone in cui la narratrice, nonché il destino in persona, gli chiede di sedersi e ascoltare le varie vicende che si snodano nel libro.

Non ci sono molte descrizioni di questo luogo poiché l’intenzione è stata quella di voler lasciare al lettore la possibilità di immaginarselo come più preferisce, sentendosi così in un luogo accogliente per poter ascoltare meglio la storia.

Il secondo luogo è quello in cui tutta la storia, raccontata dal destino, si svolge: la terra, ma nel libro il suo vero nome è Gaia. La scelta di questo nome è stata fatta per voler far risaltare la sua importanza, chi legge non deve vederlo come un semplice pianeta, è qualcosa di più: è un tesoro che dev’essere custodito e protetto.

Gaia è il pianeta come lo vediamo  adesso, ma senza tutte le tecnologie umane, è puro, senza inquinamento, rigoglioso e al suo massimo splendore. Qualcosa di diverso però vi è: il nucleo di Gaia. Non vi è lava fumante ma un tempio che è il simbolo dell’unione dei sei elementi che hanno dato vita al pianeta.

Questo posto può essere considerato come una casa per le protagoniste e in esso avverranno separazioni, riavvicinamenti e rivelazioni chiave per la trama. Oltre ad essere un rifugio per i sei elementi, è anche il nucleo centrale da cui i loro poteri, che sono la linfa vitale per Gaia, si diffondono sull’intero pianeta.

Il terzo luogo, che viene presentato, è Eden e si trova al di sopra di Gaia.
È un luogo composto solamente dalla luce ed è stato ispirato al paradiso dantesco, vi sono infatti nove cieli che nel libro prendono vita come terre sospese. I suoi unici abitanti sono gli angeli.

Queste terre, partendo dal primo cielo, risalgono come una spirale fino al nono cielo, ossia quello in cui risiedono i regnanti di Eden: i Serafini. Eden è inoltre ricoperto da un’atmosfera circolare consistente che ingloba le nove terre sospese e che fa apparire il pianeta come se fosse rotondo.

Il nucleo del pianeta, non avendo esso un vero epicentro a causa della sua conformazione, si trova poco piĂš sopra del nono cielo e si tratta di una immensa sfera fatta di luce, grazie ad essa Eden prospera.

L’ultimo luogo principale citato nel romanzo è Aden e si trova agli antipodi di Eden, sotto a Gaia. Aden è stato anch’esso ispirato dall’opera più celebre di Dante e rappresenta in parte il suo inferno, ma con qualche cambiamento abbastanza significativo.

È un pianeta roccioso e alquanto spoglio, di conseguenza molto semplice. La vita degli abitanti, i demoni, si svolge sottoterra attraverso passaggi e gallerie nel sottosuolo. Il nucleo, fatto solamente di oscurità, si trova come nel caso di Gaia al suo epicentro sotterraneo.

Invece, coloro che governano il pianeta, ossia due demoni che danno luogo alla diarchia ispirata alla cultura dell’antica Sparta, non vivono sottoterra ma in un castello in superficie, una delle uniche costruzioni presenti su di essa insieme agli accampamenti militari per proteggere il pianeta.


Per scoprire di piĂš di questo avvincente romanzo avete due opzioni: il suo acquisto – il link sopra- o continuare a scoprire L’oracolo dei mondi attraverso questo blog tour, di cui trovate il calendario e le tappe alla fine dell’articolo!

La vostra Clara!

banner ko-fi

Passate anche dagli altri blog!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il Mondo di SimiS
3 anni fa

Grazie Clara <3

Annachiara
Annachiara
3 anni fa

Grazie mille 🙂

4
0
Would love your thoughts, please comment.x