Autore,  Segnalazioni

Segnalazione – “Hortensia” di Lucia M. Collerone!

Hello readers! Oggi vi presenterò un romanzo storico ambientato in Sicilia tra il 1939 e il 1943 di Lucia M. Collerone, pieno d’amore per gli altri. curiosi?

Il romanzo racconta l’esperienza di vita di Hortensia Giolai e della sua famiglia nella Sicilia tra il 1939 e i 1943. La storia personale si incrocia con le vicende della grande storia di quegli anni.

Hortensia si interessa alle cure naturali, è appassionata di chimica e di spagiria. Le sue conoscenze sono determinanti in un momento storico in cui la povertà e la guerra colpiscono la vita della gente.

Hortensia è cresciuta con Mario, figlio del mezzadro nelle terre di suo padre con il quale vive esperienze uniche e travolgenti. La guerra li separerà e cambierà per sempre le loro esistenze.


Una sinossi semplice ma coinvolgente, dove una giovane donna ha come proprio principe interesse la cura delle persone, un’ opera di racconti strazianti e bellissimi.


Informazioni sull’autrice

Lucia Maria Collerone, è nissena e ha 55 anni,è insegnante di Lingue Straniere e ricercatrice in Scienze Cognitive. Ha vinto numerosi premi letterari nazionali per opere di narrativa di generi molto diversi. Ha pubblicato tre romanzi. È Redattore per il blog Mangialibri dal 2019.

La vostra Sara!

Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !

+ posts

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *