Buon pomeriggio lettori! Oggi sono ritornata con la top 5 delle serie Tv targate Netflix che hanno conquistato il cuore del team Dreamage, vi ho incuriosito?

Cosa ho scelto?

1. ROMANCE IS A BONUS BOOK

#PopCornTime 27 - 5 serie con cui iniziare il 2021!
#PopCornTime 27 – 5 serie con cui iniziare il 2021!

Romance is a bonus book è un drama coreano del 2019, che vede come protagonisti Cha Eun-ho, un autore e caporedattore di successo presso una casa editrice di libri, e Kang Dan-i una madre ed ex copywriter pubblicitaria di successo esperta in diritti d’autore e con alle spalle un divorzio.

Personalmente ho iniziato questa serie televisiva per la recitazione di uno degli attori che seguo e amo, Lee Jong-Suk, che riesce tutte le volte a trasmettermi emozioni che non si possono descrivere a parole. Altre serie che Jong-Suk ha interpretato e che mi hanno affascinato sono: Pinocchio, una delle mie preferite, o School 2013 in cui ha mostrato la vita difficile degli adolescenti sempre pronti a fronteggiare una scuola troppo rigida e dedita alla propria immagine e al propagare del bullismo.

Il personaggio di Jong-suk è il protagonista maschile che ci mostra un amore e un rispetto vasto per i libri, ma soprattutto dimostra quanto un editore debba stare attento al suo lavoro e all’attendibilitĂ  delle fonti.

Questa serie tv è forse l’unica serie al mondo ambientata nell’ambiente lavorativo editoriale, in cui viene mostrato un amore per i libri e un grandissimo rispetto. Vedendola non ho potuto non notare che noi non mettiamo i nomi di chi lavora al libro, mentre in Corea del Sud si dĂ  un certo riconoscimento a chi lavora a quel libro e a chi lo ha amato. Questo mi ha fatto riflettere su quanto si rispetti quell’ambiente lavorativo e lo stesso impiego.

La consiglio a chi è nel panorama letterario, a chi ama e stima ogni libri, rispettandone sempre ogni parola e ogni lavoro che lo porta all’uscita.

Voto: 🍿🍿🍿🍿.5/5


2. VAGABOND

#PopCornTime 27 - 5 serie con cui iniziare il 2021!
#PopCornTime 27 – 5 serie con cui iniziare il 2021!

Vagabond è una serie televisiva sudcoreana del 2019, che vede come protagonista uno stuntman Cha Dal-geon che decide di scoprire ciò che è successo a suo nipote morto in un incidente aereo, con l’aiuto dell’agente segreto Go Hae-ri.

Personalmente ho iniziato ad approcciarmi a questa serie perchĂŠ molti ne parlavano, soprattutto nei gruppi di appassionati ai k-drama. Leggendo la trama e guardando il trailer, alla fine ho deciso di buttarmi, mai decisione fu piĂš sbagliata, la serie tv mi ha letteralmente rapito l’anima.

Nonostante non abbia un personaggio che mi ha attirato in piĂš dell’altro, ho compreso nel profondo il protagonista in ogni sua azione che secondo il mio pensiero erano giuste e facili da condividere.

Questa serie tv la consiglio a chi predilige il genere d’azione dal sapore drammatico, preparatevi perchĂŠ inizia con un colpo al cuore perciò meglio essere pronti.

Voto: 🍿🍿🍿🍿.5/5


3. LA REGINA DEGLI SCACCHI

La regina degli scacchi è una miniserie televisiva drammatica statunitense del 2020 che vede come protagonista una ragazzina che in un orfanotrofio negli anni rivela un talento incredibile per gli scacchi e che la porterà verso la fama, ma intanto lotta con un problema di dipendenza.

Personalmente sono una persona che quando inizia una serie tv controlla trama e trailer se mi ispirano allora mi butto altrimenti sorvolo e lascio stare; l’approccio è stato proprio questo e la vita della ragazza prodigio che gioca a scacchi e lotta contro la dipendenza da alcol e psicofarmaci nel tentativo di diventare un grande maestro di scacchi, è riuscita a incuriosirmi.

La prima cosa che salta all’occhio all’inizio della serie televisiva, che mi ha colpito, è stata l’ambientazione negli anni ’50, dal sapore retrò per cui mostra una grande attenzione per i particolari che scena dopo scena mi ha fatto appassionare alla protagonista.

Vorrei consigliare la regina degli scacchi a chi vuole scoprire qualcosa di piĂš sul mondo degli scacchi, ma anche a chi vuole approcciarsi ad una storia anni ’50 per vedere come un tempo non molto lontano da oggi sia cambiato, si spera, il modo di pensare e agire.

Voto: 🍿🍿🍿🍿.5/5


4. THE PROMISED NEVERLAND

The Promised Neverland è un anime giapponese basato sull’omonimo manga, i personaggi che troviamo al suo interno sono tre ragazzini dotati che scoprono che il loro isolato orfanotrofio non è il paradiso che credevano e giurano di salvare tutti i bambini con un pericoloso piano di fuga.

Personalmente ho scelto di vederla per la sua trama nuova e innovativa, poichĂŠ nessuno mai penserebbe di usare un orfanotrofio da cui far partire una storia, insieme a questo mi ha colpito anche l’animazione nitida e fresca.

All’interno del manga, ma anche nell’anime, ho amato ogni personaggi, avendo ognuno di loro un ruolo importante e decisivo. Il bello di questo anime è che ci insegna e ci fa riflettere insieme, anche se Emma nella sua ingenuitĂ  e purezza d’animo mi ha riscaldato il cuore.

Pensando alla serie tv non saprei a chi consigliarla se non a chi vuole scoprire un mondo diverso, quasi distopico e fantascientifico. È una storia innovativa che esamina nel profondo tematiche uniche. Vale la pena di vederla, soprattutto ora che sta arrivando la seconda stagione.

Voto: 🍿🍿🍿🍿🍿/5


5. LE RAGAZZE DEL CENTRALINO

Le ragazze del centralino è una serie televisiva spagnola del 2017, la serie narra di quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola che promuovono una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera nella Madrid degli anni ’20.

Personalmente ho iniziato a guardarlo per curiositĂ , poi scena dopo scena mi sono appassionata alle vicende dei vari personaggi e sono rimasta anche colpita dall’ambientazione degli anni venti e il legame di quel clima di donne emancipate.

La consiglio a tutti quelli che vogliono fare un viaggio nel tempo con un occhio dei giorni nostri. È interessante e particolare nel suo genere, anche se ho trovato al suo interno alcune pecche che non mi hanno particolarmente entusiasmato.

Voto: 🍿🍿🍿🍿/5

La vostra Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x