Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo di un romanzo love story con qualche sfumatura sulla musica di Maia! Mi sarà piaciuto?


Alle prese con una bambina geniale e i trent’anni che la aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l’amore della sua vita. Di certo, non immagina che quel pomeriggio d’agosto l’amore stia per bussare alla sua porta, e nemmeno che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento. Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l’ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere. Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontani sarà sempre più difficile, Jamie dovrà partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria.

Come nascondere il tuo segreto più grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?


Mary, madre di una bambina geniale, single, svampita e smemorata di certo non immagina che un pomeriggio d’agosto Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento, busserà alla sua porta per poter alloggiare in casa sua con la sua compagnia per un meritato riposo distante dai riflettori. 

Jamie è abituato ad avere a che fare con fan innamorate di lui e del mondo in cui lavora circondato da tanta ipocrisia, ma quando però si scontrerà con Mary dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere, cosa succederà? 

Mary avrà capito che Jamie è il leader della boy band? Come andrà a finire tra i due sarà amore o odio? 

Immagine del libro

Il romanzo è scritto alternando il pensiero dei personaggi in modo da comprendere appieno i loro sentimenti cosicché il lettore non si perda nemmeno un dettaglio, personalmente l’ho apprezzato molto poiché mi ha fatto entrare con forza all’interno della loro storia. 

Nel romanzo, oltre a Jamie e Mary, troveremo anche tutti i componenti della band e Emma, la bambina di Mary super fan dei ragazzi, tanto da possedere a casa tutti i loro cd. Nel libro sono morta dal ridere quando Mary scopre di aver avuto sotto il naso tutti loro e quando se li trova alla porta l’unica che ha capito chi sono è la bambina, è una scena esilarante che ho amato. 

Cosa succederà quando i ragazzi saranno costretti a ritornare a casa? Riuscirà Jamie a lasciare Emma e Mary?  

L’autrice dimostra un grande talento descrittivo e caratteristico dei personaggi, ed il titolo di ogni capitolo è a tema film, adesso direte “eh ma sarà pura coincidenza” e invece no, non si tratta di una casualità, perché all’interno del capitolo stesso troviamo un rimando ad una scena o ad una frase della pellicola citata. Questa piccola caratteristica mi ha lasciato senza fiato e fatto amare ancora di più la penna di Maia.

La storia descritta da Maia è genuina ed emozionante e fin da subito sia la trama sia la copertina riescono a coinvolgere il lettore alla scoperta di cosa avverrà nella love story. 

Voto: 📚📚📚📚.5/5

La vostra Alessia!

Se ami i nostri contenuti e vuoi aiutarci, puoi offrirci un simbolico caffè sul sito di Ko-fi!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x