Buon pomeriggio amici! Oggi sono qui per parlarvi dello Spin-off del romanzo “Top Secret. A love story” di Maia, un romance dalle sfumatura musicali, mi sarà piaciuto?


Il romanzo narra di come due persone che non avrebbero mai creduto di completarsi, riescano a stare bene insieme.

Fin da piccolina Emma ha sempre avuto occhi solo per Luke, niente e nessuno è riuscito a cancellare il musicista dal suo cuore, neanche ora che ha diciotto anni e studia in una scuola per geni dall’altra parte del mondo.

I due si scontrano al matrimonio di Mary, la madre di Emma, e Jamie, il leader della boy band inglese e di certo Luke non si aspettava di rivedere una Emma diversa da quando l’aveva vista l’ultima volta, non è più la bambina che aveva conosciuto e che lo chiamava Lulu

Nonostante non si vedano da un po’ di tempo, Emma è sempre stata convinta dei suoi sentimenti e certa che Luke sarebbe stato l’anima gemella perfetta, da quanto ne è innamorata da diverso tempo.

Diversamente da lei, Luke è sempre stato più crepuscolare poiché la sua carriera da solista non decolla come dovrebbe, inoltre, il figlio avuto con Alyssa non lo chiama più nemmeno papà e tutto sembra pesargli addosso come un macigno.

Grazie a Emma scoprirà crescere dentro di se un sentimento, che lo farà sentire nuovamente vivo e diverso, tanto da fargli cambiare vita e le sue ambizioni da raggiungere.

Vedendolo in quelle condizioni la ragazza capisce che deve fare tutto il possibile per far in modo che negli occhi di Luke ritorni quella luce speciale, che quando era una mocciosa di dieci anni sapeva comunicarle tanta gioia. 

Cosa succede se per qualche assurdo motivo i due devono convivere nella stessa casa? Riuscirà Emma a far tornare il sorriso a Luke? 

La storia viene affrontata alternando il punto di vista di diversi personaggi, come Mary, Emma, Jamie e Luke, con lo scopo di accompagnare il lettore nella piena comprensione dei loro sentimenti e scopendo qualche nuovo dettaglio della vita dei nuovi sposini Jamie e Mary.

Personalmente ho apprezzato molto questa scelta stilistica, poiché dopo aver finito di leggere il romanzo, dove i protagonisti principali erano Mary e Jamie, desideravo tanto un sequel o un altro libro che parlasse ancora di loro. 

In questo romanzo l’autrice dimostra un grande talento descrittivo e un’attenta costruzione caratteriale dei personaggi, per cui è impossibile non innamorarsi della storia di Emma e Luke, con l’aggiunta di dialoghi  interessanti, i quali ti faranno spuntare il sorriso. 

Quando ho iniziato a leggere questo libro, come per il precedente, l’elemento caratteristico che colpisce subito è il titolo di ogni capitolo a tema film, dove potremmo trovare: Frozen, Le avventure di Per Pan, La carica dei cento e uno, Wonder Woman e tanti altri. Non capita di certo tutti i giorni di leggere un romanzo e come titolo del capitolo trovare “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” o “Il padrino”. 

La storia descritta dall’autrice è molto bella ed inaspettata, in grado di superare i pregiudizi, come la nascita dell’amore tra Emma e Luke o di riuscire a tenere il lettore incollato alle pagine del libro in modo da accompagnarlo fino alla fine. 

Riusciranno a crescere insieme e a comprendere quale sia il loro posto? 

Voto: 📚📚📚📚.5/5

La vostra Alessia!

Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x