Buongiorno readers, oggi vi parlo di un libro letto a gennaio del quale è stato difficile tirare giù una recensione degna. Curiosi?

Entusiasmante e commovente!

L’alterazione dei colori è un libro profondo di formazione psicologica che affronta la storia di Amy e Hayden, in un susseguirsi di emozioni che ne faranno il filo conduttore.

Il libro ha lo scopo di far riflettere il lettore su ciò che siamo e come affrontiamo i fantasmi del passato, attraverso lo sviluppo di un intreccio di momenti ironici, leggeri e alle volte drammatici, dove ne trasuderà una schietta verità.

Il romanzo di Elsa riesce ad esternare con forza quei sentimenti grigi, come: pietà, solitudine e dolore, che i protagonisti si troveranno a far fronte, per trasportare il lettore in una faccia a faccia con l’animo umano, la mente umana o persino la malattia mentale che la maggior parte delle volte viene sottovalutata.

Come già anticipato il filo conduttore e punto focale del romanzo è l’elemento dei colori, infatti è possibile associare ogni colore ad una emozione come ad esempio la felicità associata ad una tinta avvolgente e vivace.

E’ un libro da leggere!

L’alterazione dei colori affronta momenti agghiaccianti dell’animo umano, senza aver paura di esporre mai la verità, attraverso lo stile narrativo pulito di Elsa che riesce a mostrare senza alcuna espressione volgare la visione sicura e quasi confortante di quest’indagine nell’animo umano.

Ogni personaggio mostra caratteristiche indistinte e peculiarità che ci fanno empatizzare con semplicità le loro emozioni, infatti a lettura terminata vi sembrerà di aver fatto un lungo viaggio e vi sentirete tristi di lasciare quei compagni!

Hai già letto questo romanzo?

Commenta con la tua opinione!

Voto: 📚📚📚📚📚 /5

La vostra Clara!

Se ti piacciono i nostri contenuti, non dimenticare di supportarci sul sito di Ko-fi, offrendoci un simbolico caffè!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x