Buon sabato lettori! Eccoci con un nuovo appuntamento di Popcorntime, oggi vi parlerò del film drammatico romantico del 2018 scritto e diretto da Bethany Ashton Wolf, tratto dall’omonimo romanzo di Heidi McLaughlin: Per sempre la mia ragazza (titolo originale Forever My Girl).

per sempre la mia ragazza - banner

A Saint Augustine, Louisiana, Josie viene lasciata all’altare dal fidanzato Liam, che dopo otto anni sarà un cantante country di successo. Il giorno dopo un concerto a New Orleans, Liam, dopo una storia di una notte, la ragazza con cui ha dormito troppo emozionata salterà sopra il suo cellulare, ignara che al suo interno ci sia un messaggio molto importante per lui. In preda al panico, Liam porta il telefono in un negozio di telefonia, dove l’esercente fortunatamente lo aggiusterà.

Mentre guarda la TV, Liam scopre che Mason, uno dei suoi migliori amici fin dall’infanzia, è morto in un incidente d’auto, cosi Liam decide di ritornare a St. Augustine per assistere ai funerali. Nonostante cerchi di essere discreto viene riconosciuto dalla ex Josie che, presa dalla rabbia finita la sepoltura, gli dà un pugno nello stomaco.

Liam decide di restare con suo padre, il pastore Brian, nonostante quest’ultimo sia amareggiato dal fatto che il figlio non abbia mai cercato di riprendere i contatti dopo essere diventato famoso, mentre si riabitua nuovamente alla città, Liam incontra Josie nel negozio di fiori che possiede, qui scoprirà che Josie ha una figlia di sette anni, Billy, e che lui ne è il padre. 

Come la prenderà Liam?


Alcune informazioni sul film 

Per sempre la mia ragazza è un film drammatico comico tratto dall’omonimo romanzo di Heidi McLaughlin, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 gennaio 2018.  

Bethany Ashton Wolf è una regista e sceneggiatrice americana, Little Chenier (2006) è stato il suo film d’esordio come regista ed è stata una degli autori di Don’s Plum (2001), un film con Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire. Nel 2014 Midnight Juliet dove vede la Wolf come regista e sceneggiatrice, infine nel 2018 con Forever My Girl, la quale è regista e scrittrice. 

La pellicola presenta piccole differenze con la storia raccontata nel romanzo dove Liam non è un cantante solista come appare nel film, ma fa parte di una band. 

Per ricoprire il ruolo di cantante nel film, Alex Roe ha dovuto esercitarsi a cantare e imparare a suonare la chitarra, infatti i brani all’interno del film sono totalmente inediti.

Come si legge anche nei titoli di coda le canzoni sono attribuibili a Jackson Odell, un ragazzo il cui talento è stato scoperto dalla regista del film, che sentendolo suonare accanto a casa sua, ne è rimasta stupita, tanto da scegliere ben sei canzoni scritte dall’allora 17enne, come colonna sonora del film.

Nonostante l’opera abbia avuto successo tra il pubblico, ha deluso la critica che lo ha accostato, pungendolo un po’, rispetto ai film tratti dalle opere di Nicholas Sparks considerati un po’ troppo smielati e in grado di lanciare una lacrima facile.

Chi troveremo all’interno del film? 

La pellicola ha come personaggi: Alex Roe che svolge il ruolo di Liam, Josie interpretato da Jessica RotheAbby Ryder Fortson è Billy, Walt è interpretato da Travis TrittPeter Cambor è Sam, Gillian Vigman nei panni di Doris, Tyler Riggs svolge il ruolo di Jake, John Benjamin Hickey nei panni del Pastore Brian e tanti altri attori.

Chi è Alex Roe?

Alex Roe è un attore inglese noto per aver preso parte a diverse serie televisive di successo tra cui: The Fugitives (2005) dove ha interpretato Jay Keaton, The Cut (2010) dove ha interpretato Elliott Baden e Siren (2018) dove ha interpretato Ben. Per quanto riguarda la carriera cinematografica di Alex lo troviamo in: The Calling – La chiamata (2000), Sniper: Legacy (2014), La quinta onda (2016), The Ring 3 (2016), Hot Summer Nights (2017) e Per sempre la mia ragazza (2018).

Chi è Jessica Rothe?

Jessica Rothe è un attrice statunitense nota per aver interpretato diversi ruoli in vari film come: Alexis in La La Land (2016), L’estate addosso (2016), Auguri per la tua morte (2017), Tutto ciò che voglio (2017), Per sempre la mia ragazza (2018), Ancora auguri per la tua morte (2019), All My Life (2020).


Trovo che Alex e Jessica siano bravi attori nei vari ruoli da loro ricoperti, specialmente nell’ultimo film Per sempre la mia ragazza, i quali sono riusciti a rapire il mio cuoricino facendomi commuovere.


Chi è Abby Ryder Fortson?

Abby Ryder Fortson è un attrice statunitense presente in diversi film come: Playing It Cool (2014), Ant-Man (2015), Per sempre la mia ragazza (2018), Ant-Man and the Wasp (2018) e Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre (2019).

Vi lascio alcuni fotogrammi del film, per stuzzicarvi l’attenzione!

forever my girl - banner

Liam andrà via di nuovo o resterà con Billy e Josie?

In onore alla festa degli innamorati che è ancora nell’aria questo film racconta di come l’amore può superare anche le sfide più incredibili e può resistere oltre ogni possibile scommessa, anche se nulla è davvero così semplice come sembra.

La pellicola ha un tono che oscilla per tutta la durata tra il romantico e il drammatico, per cui alla fine non sai se commuoverti o sorridere. Ecco perché trovo che Per sempre la mia ragazza  racchiuda l’amore eterno, quello che nonostante ci siano un sacco di difficoltà all’inizio del percorso il fato farà in modo che le loro strade si incontrino di nuovo.

Quando si parla di film romantici, di solito, ci si aspetta sempre che i due protagonisti ritornino insieme, ma non sempre ciò accade fortunatamente questa pellicola non è quel caso ahah. Personalmente sono un amante di questo genere e tutte le volte che ne vedo uno riesco a commuovermi.

Per quanto mi riguarda trovo che il film sia ben strutturato e ben riuscito, capace di far emozionare lo spettatore ma allo stesso tempo lo fa anche riflettere sulle azioni che il protagonista svolge.

La prima volta che ho visto questo film mi sentivo triste per un problema personale che avevo ed il film è riuscito si a farmi scendere qualche lacrima ma anche a tirarmi su, ritenendo questa pellicola una dei migliori che avevo visto, forse anche grazie alle scene spettacolari e alle canzoni che ti fanno venire voglia di cantare.

Vi lascio una piccola citazione che troverete all’interno del film

“Cosi ti porti dietro questo rottame rattoppato che cade a pezzi, usi un cellulare orrendo da otto anni solo per me?” “Si” 

“E hai davvero ascoltato quel messaggio ogni singolo giorno da quando te l’ho lasciato?” “Si” 

“E non te ne andrai mai più da Saint senza Billy e me?”  “Mai” 

“Allora volevo solo dirti: BENTORNATO

Voto: 🍿🍿🍿🍿🍿/5

La vostra Alessia!

Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x