Buongiorno readers, oggi vi parlo di una novella per l’infanzia di Patty Li Vecchi che vede protagoniste tre bambine.Vorreste saperne di più?

Il mondo a colori è una breve novella che parla di Miriam, Giada e Natalia, tre bambine che vivono nella stessa casa prendendosi cura l’una dell’altra.

Nel mondo delle bambine non esistono i colori ma solo il bianco e il nero, non esistevano neanche le stagioni, l’azzurro del mare e del cielo erano sconosciuti, anche i diversi colori che animano la terra non li conoscevano, ma a loro andava bene così.

Miriam, Giada e Natalia possiedono diversi poteri che scoprono man mano che passano i giorni: Giada riusciva a vedere le cose a occhio nudo a lunghissime distanze, Natalia aveva un olfatto molto fine riuscendo a percepire cose che le altre non potevano sentire e infine Miriam riusciva a far cambiare forma e dimensione a tutto ciò che toccava le bastava concentrarsi per farlo avvenire.

I personaggi sono pieni di voglia di scoprire le cose, ma al contempo felici di abitare in un mondo fatto solo di due colori: bianco e nero.

Questa breve novella contenente un mix di fantasia e magia viene descritta dall’autrice con semplicità e concretezza, in modo tale che sia i grandi che i piccoli riescano a riscoprire la bellezza delle piccole cose.

Nonostante sia breve, il ramnzo è sicuramente una storia piena di significato, contente un bellissimo messaggio ovvero quello di credere nei sogni e cercare di impegnarsi affinché si realizzino. Molti bambini di oggi sono talmente sommersi dalla tecnologia che non riescono più a distinguere la realtà dalla fantasia e hanno perso di vista quanto la natura ci offre.

La novella mantiene un ritmo incalzante che rende il libro semplice e pulito, con lo scopo di evitare al lettore un’affaticamento inutile e in un battito di ciglia arriva alla fine con un sorriso stampato in faccia.

Voto:📚📚📚📚/5

Vi lascio qui di seguito il BOOK TRAILER!

https://www.youtube.com/watch?v=rws6F4i2_Y8&feature=emb_title

La vostra Alessia!

Se ti piacciono i nostri contenuti sostienici sul sito di Ko-fi!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x