Buon pomeriggio lettori, oggi vi segnalo un romanzo di narrativa romantica di Sandra Faè edito della Genesis Publishing, di cosa parlerà?

Corinna, quarantaduenne single romana, lavora da vent’anni come costumista a Cinecittà. Stoffe e attori sono la sua vita, ma il contratto non le viene rinnovato: la nipote di un noto produttore le sottrae il posto e tanti saluti. Sola e depressa, in seria difficoltà per trovare un nuovo impiego, Corinna trascorre le giornate inviando curriculum senza successo, fino a quando trova lavoro in un bar gestito da una megera.

L’umore di Corinna non migliora di molto: sgobba sette giorni su sette e ha una grande nostalgia per la moda, fino a quando si inventa di disegnare un bozzetto con la proposta di un abito, che consegna agli avventori del locale. L’idea ha immediato riscontro, che la condurrà a una reale trasformazione, accompagnandola verso un domani più vicino alle stelle, ma con il gusto profondo delle cose più autentiche.


Sono una donna non sono (solo) una sarta è una favola moderna, con tocchi di frivolo romanticismo, capace di offrire spunti di riflessione sul sapersi evolvere, pratica in cui le donne sono campionesse.

Vi lascio un piccolo estratto del romanzo!

Come sempre mi accade quando parlo di moda, la conversazione mi prende nel profondo, non è più domanda e risposta, ma il sogno di una donna che sta spendendo la propria vita dietro a bottoni e volant, l’universalità dei progetti che volano in alto, superano le nubi portatrici di tempesta e danno senso alla nostra vita.

Chi è Sandra Faè?

Nasce e vive a Milano. Felicemente sposata con Emanuele, ha due splendidi nipoti, figli della sua gemella. Lettrice forte, ha pubblicato diversi romanzi, che hanno scalato le classifiche di Amazon. In particolare Le affinità affettive, dove appare per la prima volta il personaggio di Virginia, è stato consigliato dalla rivista Panorama.

Le sue ultime opere sono: Un cuore in Bretagna e La ragazza che ascoltava De André, entrambi pubblicati nel 2019.

La vostra Alessia!

Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Buona lettura
3 anni fa

Sembra carino.

Buona lettura
3 anni fa

Interessante.

Sandra FAE'
3 anni fa

Grazie ragazze!

6
0
Would love your thoughts, please comment.x